Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  redna il 7/6/2011 12:07:35
MI chiedo perchè esiste il sistema del referendum popolare che puntualmente viene fatto passare per una presa per i fondelli.
Riassumendo: la popolazione spende soldi per fare il referendum popolare, perde tempo per andare alle urne per poi capire che il tutto viene bellamente raggirato proprio da quelli che hanno giurato sulla costituzione che il popolo è sovrano i quali ci dicono, inoltre, che il referendum è proprio il segno che il popolo è sovrano e che esiste la domocrazia.

Non si capisce come mai la democrazia del popolo non deve esistere quando si svende il territorio (dove abita il popolo sovrano) e non si capisce nemmeno perchè sempre al popolo sovrano i governanti non abbiano chiesto se gli andava o meno che gli stranieri stipassero armi atomiche nel proprio territorio e ci piantassero pure la bandiera come se fosse casa loro.

Arriviamo in questa maniera ad avere un referendum che i media dicono di vita o di morte quando la vita e la morte del paese era di per se persa dando la possibilità di stipare armi atomiche e residui vari, che certamente lo straniero non si porta a casa sua (vedi La Maddalena dove la popolazione è ammalata a causa del nucleare militare USA) ma non consideriamo quello che già esiste di pericoloso nel nostro territorio e si punta su 'qualcosa' per dimenticare l'altro (scorie nucleari in Piemonte a margini di fiurmi...) (*)

Fatto questo referendum si calerà il solito pietoso velo.
Passata la festa gabbato lo santo.
Del nucleare militare straniero qualcuno dice qualcosa? è segreto di stato ....pertanto. Ma qui il popolo perchè non deve essere sovrano?

La privatizzazione dell'acqua c'è già stata nel momento che è stata data alle servitù militari USA senza se e senza ma e tanta acqua tanta, perchè loro ne hanno sempre bisogno di tanta. Ma la pagheranno di tasca loro oppure la pagano tutti come quella l'acqua del Vaticano?
Il Bacchiglione che è tracimato e ha allagato sarà forse stato perchè l'angelo del signore è arrabbiato o perchè qualcuno ha fatto deviare il corso per fare la seconda base a Vicenza?

(*)
ancora bidoni tossici sulle rive dello Scrivia....

Le ripercussioni sui cittadini, infatti, si misurano sui numeri degli ospedali, che vedono un aumento del 30 per cento dei tumori al colon e alla mammella e un incremento delle patologie nei reparti di pediatria. Peccato che nessun medico finora si sia reso disponibile a procedere con dichiarazioni ufficiali, «per non generare allarmismi». Intanto il fiume Scrivia e il suo bacino aspettano ancora i resoconti su quanto fatto, sulle responsabilità individuali e la natura dei materiali sepolti.


Dopo che DOBBIAMO pagare NOI anche stavolta il referendum andare anche a dare il proprio parere è una cosa da farsi, senza dubbio gli interessi (molti) di altri renderanno nullo il nostro parere che, riguardo il nucleare, abbiamo già dato nel 1987.
Resta da capire in quale maniera stavolta sarà la volta buona perchè qualcuno lasci perdere il nostro paese per fare businness sul nucleare.
E'questo che dobbiamo capire prima di tutto.

Attenzione che il referendum è abrogativo cioè, può essere utilizzato soltanto per abolire una legge esistente, e non per proporre una legge nuova.
Qualcuno allora, grazie agli interessi e alle mazzette, troveremo sempre che propone qualche legge che saremo costretti a pagarci con un nuovo referendum sul nucleare e sull'acqua e forse anche sulla schefezza di cibo che conseguentemente ci viene propinato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195613