Re: Immagine dell'Italia all'estero: -1000

Inviato da  Calvero il 11/3/2011 7:07:28
Dove sarebbe la retorica?

Le chiacchere se le porta il vento, insieme agli intellettuali con la pancia piena. I fatti e il sangue versati in nome di una Bugia immane, e che continuano ancora a predicare!, sono sotto al naso di tutti. Possiamo parlare anche solo degli ultimi vent'anni.

Basta il Nuovo Secolo Americano di Mazzucco (per parlare di quello che ci è più vicino in LC) a dimostrare che una dittatura è un eufemismo per definirla.

Anche quando hanno qualcosa di buono o almeno poteva lasciare un segno ben diverso, gli fanno saltare la testa a Dallas. Organizzano colpi di Stato (vedi Pinochet), boicottano i popoli affamati, bombardano bambini in nome del Petrolio ... e parlate di retorica. Siete falsi ed è semplice IPOCRISIA (di cuore) in nome di migliaia di civili massacrati. Di truppe massacrate in nome di una Patria falsa al soldo delle élite. Io invece sento puzza di merda (senza offesa per la merda). Vietnam, bombe atomiche, distruggono grattacieli a casa loro, ammazzano e avvelenano città... si sono inventati una guerra di sana pianta, hanno foraggiato i dittatori per poi destituirli, si inventano le armi di distruzione di massa, e bisogna sentire frasi del tipo Citazione:
- gravi contraddizioni - e dare a Cesare quel che è di cesare - e quelli con un minimo di cervello -


...qualche altro eufemismo per non dire nazione Imperialista, ipocrita, bugiarda, assassina (e sempre in nome di Dio per giunta).. non lo avete trovato?

Giocati i santini e le figurine (di merda.. del potere USA) con Ivan, Pispax. Anche una partitina a biglie. Date a cesare quel che è di Cesare, orsù ... cos'è che bisogna dargli, sentiamo ..sono tutto orecchi, sono proprio curioso...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6216&post_id=189931