LACRIME DI CAIMANO, SONDAGGI DI COCCODRILLO?

Inviato da  suxlisa il 3/4/2006 17:22:49
  I PRIMI RISULTATI DI VOXPOP.IT
 
Il campione spontaneo del web “scommette” su una secca sconfitta del centro-destra
 
Il gioco elettorale www.voxpop.it sta dando risultati decisamene anomali…
 
I dati di voxpop.it, pur confermando il vantaggio del centro-sinistra, lo estremizzano arrivando al 60% contro un 39% del centro-destra ed una dispersione del 1%. Il risultato ottenuto finora sembra derivare, non tanto da una discrepanza del dato dell’Ulivo, quanto dal dato di Verdi e di Rifondazione, superiori rispettivamente di 2 e di ben 5 punti percentuali. Sull’altro fronte sembra invece emergere una significativa tendenza alla sottovalutazione, da parte del campione spontaneo, di Forza Italia, meno 5 punti, e dell’UDC, meno 2 punti.
 
Il campione Internet premia quindi le forze che su Internet hanno investito e penalizza chi ha scelto media più tradizionali? O più semplicemente la piazza preferisce chi fa scelte estreme e vistose?
O per il Cavaliere sarà un disfatta al di là di ogni aspettativa?
 
Vox Populi sembra “scommettere” su una sconfitta secca del centro-destra, a causa di un crollo senza precedenti di Forza Italia, con un successo del centro-sinistra ed un’affermazione nettissima di Rifondazione, senza la quale la maggioranza di Prodi non avrebbe i numeri per governare.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1105&post_id=18184