Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.

Inviato da  incredulo il 24/11/2010 7:49:58
citazione: Spiderman

Guarda, quando l'ho letta su CD ho pensato di postarla qua per vedere se sollevava un po' di "vespaio", volevo vedere cosa ne pensava "la gente" di questa iniziativa (personalmente non avevo mai visto nessuno esporsi così come Cantona), mi piacerebbe sapere perchè è una stronzata (se lo è) o se è una cosa fatta bene (sempre se lo è ovviamente). Cosa penso io? Che tentar non nuoce.

Provo a "spiegarla".....

Secondo te CHI detiene il denaro?
Secondo te chi detiene il denaro ha VERAMENTE voglia di demolire il sistema?

La massa monetaria e' si legata ai risparmi delle persone, iIMPORTANTISSIMA per qualsiasi nazione, ma negli ultimi anni, con le scelte effettuate dai banchieri, e' DIMINUITA paurosamente.
L' Italia e' sempre stata fra i primi posti nel mondo come capacita' di risparmiare, a differenza dei partners europei e soprattutto americani ma e' in atto una marcata inversione di tendenza.

Ora immaginiamo:
Quanti saranno ad attuare questa iniziativa?
Quanta massa monetaria riusciranno a smuovere veramente con tutti i problemi personali conseguenti, tipo "dove cazzo li custodisco 100.000 euro"?

Per queste considerazioni semplici, senza andare troppo sul "tecnico" penso sia solamente dimostrativa e non altro, ma apprezzo il tentativo.

Per chiudere ritengo che se veramente esistesse una "massa critica" di persone coi soldi capace di mettere in crisi il sistema, scatterebbe una propaganda serrata per demolire questa idea come quella di un folle o per presentarne il promotore come: "uno che da tutta questa pubblicita' si fa un sacco di soldi alle vostre spalle", tecniche strausate e collaudate.

Finche' il nostro sogno sara' quello di vincere al superenalotto,clone di quello americano per cui uno su mille ce la fa, quindi avere i soldi per diventare esattamente come coloro che gia' li hanno, niente potra' mai cambiare.

Come dice giustamente Calvero:

fai quel che devi, accada quel che può

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6047&post_id=180559