Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.

Inviato da  Calvero il 23/11/2010 18:05:05
Non c'è bisogno di Cantona, l'ho "fatto" io ... anni fa.

Io, in testa a un movimento regionale con contatti nazionali, l'ho organizzata. Oltre ai comuni mortali come me, c'erano anche i cosiddetti industrialotti e commercianti avviati di provincia. Insomma gente che non soltanto mette i soldi in Banca, ma anche li fa girare. Questo, anni addietro. E senza svuotare i conto-corrente. Con i commercialisti al seguito e, chi poteva, avvocato al seguito - nell'eventualità le banche si fossero rifiutate. Ci si sarebbe predisposti per un lunedì mattina, con una dislocazione delle banche della provincia ... al medesimo orario, con una comunicazione ufficiosa in cui si rendevano edotti i signori Direttori di Banca che detta "operazione" era pianificata nello stesso momento in varie Banche e che di ciò si sarebbe informata la Stampa Regionale. Nessuna violenza. Nessun picchettaggio. Tutto a norma di Legge. Si sarebbe lasciato un comunicato in cui, in soldoni, veniva spiegato questa sorta di boicottaggio contro le Banche.

All'ora X i miei "amici" tirarono il culo indietro. Non serve libertà, ma uomini liberi. Cioè avere le cosiddette palle.

Venni anche a sapere che nuclei di Polizia Giudiziaria controllavano le linee telefoniche, e questo già da quando si era sparsa la voce che le nostre riunioni veicolavano informazioni e proponevano acquisti di Libri e riviste che aprivano gli occhi. Tra questi anche il documentario di Mazzucco.

Venni in contatto con intellettuali di buon calibro, ma che, sempre in soldoni, quando si trattava di pianificare mosse corroboranti la risposta era la seguente: - è troppo presto attaccare il palazzo d'inverno -.

Anni impegnati spendendo tempo, denaro, vita privata ... sempre con il medesimo risultato. La gente, anche quella che comprendeva l'utilità di sganciarsi dai meccanismi mediatici, arrivata al momento X tira sempre il culo indietro. Più comodo andare a votare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6047&post_id=180474