Re: Una società di cannibali

Inviato da  Red_Knight il 10/10/2010 19:48:27
@Calvero

Citazione:
Come ti sei reso conto che chi ha offeso veramente è stato Sertes?


Il fatto che io non mi sia offeso nel vedermi trattato come un coglione non significa che qualcun altro debba per forza avere la stessa pazienza.

Citazione:
... e che ci sono voluti, quanti post?, per comprendere una metafora e solo perché non si trovavano scuse per inventarsi che stavo offendendo ?


Come sopra.

Citazione:
.. o come - ancora - neanche l'umiltà e l'onestà intellettuale di ammettere la cagata di confondere (maliziosamente, e ormai è chiaro) contenitore e contenuti?


Può darsi che Sertes (come me o chiunque altro) abbia detto un'inerrabile sequela di cagate. Il problema però è che non sembrerebbe: o glielo dimostri, o rinunci alla pretesa che lo ammetta. O vuoi che si convinca di aver detto cagate solo perché Calvero continua a ripeterlo con veemenza?

Citazione:
...dal cui presupposto infondato, il discorso è andato avanti quando è stato sbugiardato facendo orecchie da mercante..


Non puoi chiamare "fare orecchie da mercante" un atteggiamento solo perché non è quello che ti aspetti.

Citazione:
.. o di fare l'analogia forzata tra un Social Network e un cellulare, e confondere ancora l'uso morboso di uno strumento, e uno strumento che nasce con l'imprinting di essere un Social Network?


Per te è forzata, ma per me non lo è. Chi ha ragione? Parliamone.

Citazione:
.. ti sei reso conto invece che non hai parlato che di eccezioni e intenzioni positive (che non contrasto),


Come io non nego gli indubbi effetti negativi che talvolta possono presentarsi. Sto dicendo che - nel complesso - gli effetti negativi sono gli stessi riscontrabili altrove, mentre quelli positivi sono peculiari dello strumento. Sarebbe necessario comprendere la cultura (unica nel suo genere) che permea Internet nella sua interezza ma non mi pare sia il tuo caso.

Citazione:
ma che non hai portato e non avete ancora un argomentazione serie che FB non sia quello che io sto chiamando col suo vero nome.. e che NON è vero che è neutrale.


Io ritengo di averle portate, se poi non le condividi analizziamole insieme quando vuoi.

Ma gli asini volanti non sono e non saranno mai un'argomentazione, e se non accetti questa cosa per quel che mi riguarda puoi anche parlare da solo. Posso tollerare i toni da bettola ma non il teatro dell'assurdo.

Non intendo quindi replicare ai tuoi post precedenti, almeno finché non circostanzierai l'accusa secondo la quale i giovani troverebbero in Facebook un "surrogato" di socialità. Dimmi almeno su quali dati concreti sarebbe basata quest'impressione. Almeno Audisio ha citato la nipote, è già qualcosa.

E non è per ripicca che mi rifiuto, naturalmente, ma solo perché sarei costretto a ripetere le cose che ho già detto, finendo cioè col comportarmi come te. Ti rinfaccio la stessa cosa che tu hai rinfacciato a Manfred chiedendogli - giustamente - di spiegare in quale fottuto modo la visione di Inception avrebbe portato acqua al mulino del NWO, mentre lui non faceva che ripetere le sue incomprensibili parabole. La differenza è che tu non sei criptico, ma l'atteggiamento è altrettanto assurdo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177692