Re: Una società di cannibali

Inviato da  Red_Knight il 8/10/2010 16:16:44
@audisio

Citazione:
P.S.: Red, infinitamente meglio un analfabeta che un bimbominkia.
Perchè un analfabeta può prima o poi uscire dalla sua condizione.
Un bimbominkia lo sarà per sempre...


È il contrario, e non è arduo da dimostrare. Probabilmente non hai la più pallida idea di come funzionino, ad esempio, i meme su Internet, e di quali siano le possibilità di crescita culturale e le occasioni di riflessione anche a partire da quelli che sembrano i lati più stupidi della rete.
Il concetto comunque è che ciò che contesti è una tautologia: la parte peggiore dei giovani è peggiore della parte migliore dei giovani. Graziearcazzo, si dice in Norvegia. Io personalmente aggiungo che la parte peggiore dei giovani d'oggi è migliore della parte peggiore dei giovani di ieri, e idem per la parte migliore: vuoi discuterne?

Citazione:
SONO CONTRO LA MODERNITA'


Opinione legittima, ma sulla base di che cosa? Tu dici che Internet è buona quando la usi per informarti. Senza dubbio, ma perché non dovrebbe essere buona per divertirsi, per cazzeggiare, per coltivare interessi eventualmente anche frivoli?

@Calvero

Adesso ti faccio vedere come ti stai comportando. Chissà che non ti passi la voglia.

Citazione:
I rapporti umani sono degenerati, il fatto che tu non te ne renda conto la dice lunga sulle prospettive con cui indaghi la tematica.


Invece non sono degenerati. Il fatto che tu abbia questa falsa impressione la dice lunga sulle prospettive da cui osservi il fenomeno.

Vuoi che continuiamo con la sindrome dell'"invece" (potrei andare avanti per ore...), o magari discutiamo nel senso proprio del termine?

Citazione:
Si parte dal semplice fatto di persone che chiedono l'amicizia e poi (non è uno stereotipo) non ti salutano per strada.


Suppongo che ai tuoi tempi non esistesse chi si faceva i cazzi di una persona senza avere alcun rapporto con quella persona. Lo fanno solo i giovani d'oggi, right (e tutti, immagino)?

Citazione:
Si parte da discussioni tra giovani al tavolo di un Bar, che discutono su come si è discusso su Facebook.


E allora? Al Bar si parla soprattutto di cazzate: capita anche a me di dire "hai visto quel video su Youtube?" o "hai visto che X è andato a Verona? L'ho letto su Facebook".

Citazione:
Quel che la tua consapevolezza vive, non è quella delle nuove generazioni che si stanno inquadrando in una nuova forma del passo dell'oca.


Il tuo punto di vista l'ho capito sai? Il problema è che mi piacerebbe uno straccio di argomentazione. Pensi di poter affermare, senza tema di smentita, che la maggioranza dei giovani d'oggi è peggiore della maggioranza dei giovani di ieri? E se sì, sulla base di quali criteri?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177529