Re: Una società di cannibali

Inviato da  Calvero il 7/10/2010 18:15:32
Citazione:


Uno strumento ineluttabilmente negativo, poiché nel contesto della nostra società non può, tranne che nelle eccezioni, che portare ad abbandonare la genuinità della vita.

O, forse, in questa frase non parlavi di FB ma di altro?


Qual'è il tuo problema? l'umiltà di non voler ammettere che hai sbagliato?

.... la frase che dici tu non l'ho messa in neretto perché l'ho riportata ed è conseguente a un ragionamento da cui è partita quella che è la mia opinione sulla tematica. E non la nego. Anzi la sottoscrivo. La frase con cui tu mi accusi, non dice niente di quel che ti sei inventato.

vediamo se ci arrivi, con tutta la tua disonestà.

Citazione:
.. un mondo questo che sta dogmatizzando la relazione umana in un processo falso, morboso e lussurioso.


il mio periodo parte in questa maniera, teso a dire a chiare lettere che prima c'è già un mondo che sta dogmatizzando...

poi parlo (e prima della frase che tu estrapoli dal contesto), di:

Citazione:
Frutto e tassello, anche questo, di un "vivere" quotidiano che con tutti i suoi semini


a te risulta che il frutto sia la cosa che nasce dall'albero o l'albero nasce dal frutto? quindi io non sto parlando di FB come CAUSA ma come TASSELLO (e infatti l'ho anche aggiunto) a un mondo di per sé già spersonalizzato e nell'insieme (come i ragionamenti vanno obiettivamente giudicati) ho scritto:

Citazione:
Uno strumento ineluttabilmente negativo, poiché nel contesto della nostra società non può, tranne che nelle eccezioni, che portare ad abbandonare la genuinità della vita.


quindi uno strumento e NON la causa, poiché NEL CONTESTO influisce pesantemente ad abbandonare (mia ferma opinione) la genuinità della vita. Quindi contribuisce, come strumento, ma NON é la causa ... ma FRUTTO di un mondo sempre più privo di personalità e dignità.

e il tuo

Citazione:
ma vederlo come "causa"


.. è una semplice dimostrazione che non leggi quello che gli altri scrivono, poiché la tua affermazione implica categoricamente che io vedo FB come CAUSA, e in tutta la mia invettiva non è MAI stata messa questa categorica premessa.

Ovviamente non è detto che si debba essere d'accordo con me, ma quando chi non lo è, è un vigliacco intellettuale EDIT allora approfitta particellizzando il contesto per portare acqua al proprio mulino e così i confini, che sono sempre labili in queste diatribe, possono essere mixati a seconda della propria ipocrisia. Vigliacco intellettuale di nome Notturno.

Non solo. Al volo hai cercato una finta analogia (quella del telefono) per applicare un sofisma alla tua accusa di "Calverista" ... fai veramente schifo.

e aggiungiamo che ancora prima avevo scritto:

Citazione:
Proprio una società di cannibali, dove la prima cosa ad essere inghiottita è l'anima delle persone. Dove ogni Avatar ha preso il trono sulla nostra quotidianità, e trasforma ogni giorno di più la Vita in un algoritmo di sopravvivenza tra i giochi mediatici e un mondo del lavoro fatto di schiavi salariati.


... giochi mediatici (quindi è uno dei giochi): NON la causa, che è individuabile invece nella mancanza di dignità umana come ho ripetuto più volte invece ... sempre ancora prima avevo scritto:

Citazione:
E infatti si è deciso di NON essere. E Facebook ovviamente è uno dei tasselli per NON essere... e apparire.


a riprova che non lo considero LA causa, ma un tassello

e ancora prima avevo scritto, guarda un po, quella che per me è la causa:

Citazione:
Mentre la vera e amletica domanda (per questo ho messo le virgolette prima) rimane: essere o non essere, questo è il problema.


Vedi caro vigliacco e bugiardo infimo collega, quando qualcuno ti sta sulle balle o non condividi le sue idee, leggi bene tutto l'albero della discussione e con i labili confini delle infinite argomentazioni che nascono qui dentro, giocaci con i Newbie (scritto bene adesso?)

Il problema, la causa, il movente: è che non siamo noi stessi. E FB è un pericolo fondante, un tassello da abbattere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177426