Re: Agosto 2010

Inviato da  vhl il 30/7/2010 13:45:45
scusate, il tempo mi rema contro e non ho modo di seguire la discussione come vorrei, d' altronde domenica partirò pure in vacanza per cui..

per vedere l' allineamento c'è bisogno di un planetario astronomico o astrologico: in ogni caso ho messo le figure nel mio blog. nel punto equatoriale autunnale ci sono venere marte e saturno. nel punto equatoriale opposto primaverile urano e giove. nel solstizio invernale plutone. nettuno il sole e mercurio restano fuori dall' allineamento. la luna gira velocemente pertanto solo in alcuni giorni, come ho scritto, farà parte dell' allineamento.

l' allineamento è particolare perchè tutti i pianeti sono praticamente nei punti cardinali dello zodiaco (ovvero, dove si posiziona il sole quando cambiano le stagioni).

considera che i pianeti gassosi (saturno ed urano) sono posizionati in quelle posizioni da diverso tempo, dal 2008 circa, i pianeti gassosi hanno un moto lento definito generazionale. i pianeti gassosi forniscono la "dinamite" e creano tensione, ecco perchè gli ultimi anni sono stati tesi. considera che urano e saturno non entravano in conflitto dagli anni '60, direi che questo di per se è rilevante.

la parte dei catalizzatori di eventi la fanno i pianeti piu piccoli e veloci come marte, venere e la luna (considerato anche quest' ultimo un pianeta nell' astrologia)

bisogna considerare anche che questo è l'ultimo allineamento nefasto che avremo negli anni a venire. questo vuol dire che prossimamente, gli astri assumeranno grossomodo posizioni astrologicamente favorevoli, almeno fino al 2014 secondo i miei calcoli. certo.. ci saranno anche piccoli allineamenti nefasti, ma non come questo, che è l' ultimo della sua categoria per diversi anni.

se questo fosse un forum di astrologia e basta parlerei solo di un bel po di stress a livello mentale e cambiamenti profondi a livello personale. visto che l' allineamento è cardinale (perlopiu sull' asse primaverile/autunnale, dove si mescolano tutti e 4 gli elementi), gia qualche giorno fa ho scritto che gli elementi si sarebbero fatti sentire, e questo, mi sembra stia gia succedendo.

ma visto che grossomodo come ho potuto vedere negli ultimi anni, in diverse occasioni, gli allineamenti nefasti corrispondono ad avvenimenti nefasti, pianificati o meno, visto che l' elite attinge a conoscenze astrologiche da millenni e le sfrutta a suo vantaggio, io credo vi potrebbe essere anche un risvolto piu "simbolico" diciamo che pragmatico, perchè infondo, sia gli attentati che le crisi economiche sono cose che hanno un importanza davvero relativa, ma che hanno un grande impatto nell' immaginario collettivo, nella società, ma sopratutto sono avvenimenti che influenzano pesantemente il sistema, le sue regole ecc ecc.. (vedi 11 settembre).

questo è quanto, di piu non so, non sono un profeta, sono un astrologo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=171921