Re: i vicini di casa

Inviato da  Rickard il 26/5/2010 8:28:13
Pispax
Citazione:
Qualcuno è convinto che i sionisti razzisti stiano dominando il mondo?
Nessun problema: mi sta bene.
Spiegami però allora come mai non hanno ancora sterminato i palestinesi, che per loro sono solo un fastidio. Se dominano il mondo non ci saranno ripercussioni internazionali.

Il solito metodo da faciloni. Esagerare ed estremizzare un discorso ben più complesso per ridurre tutto al livello del cazzaro da bar. Ma se dominano il mondo com'è che non li sterminano tutti? Ovviamente nel mondo reale è più complicato di così ed è tipico di chi è in malafede fare queste affermazioni sapendolo per ipersemplificare fino alla ridicolarizzazione del pensiero altrui.

Citazione:
Qualcuno è convinto che sia in atto un processo di conquista che porterà alla "Grande Israele"?
Mi sta bene.
Mostrami sulla cartina geografica le tappe di questo processo.

Basta se ti mostro la riduzione sistematica dei territori palestinesi (corrispondente all'altrettanto sistematico allargamento della parte israeliana) dal 1948 in poi? Sennò va a finire che è Israele che ha visto il suo territorio ridursi, attaccato da ogni lato dalla onnipotente Lega Araba.



Citazione:
Qualcuno è convinto che Israele "chiagne e fotte" in virtù della propria presunta debolezza?
Mi sta bene.
Spiegami però perché non hai detto niente quando sono stati pubblicati gli articoli che dichiaravano che Israele è la quarta o la terza potenza militare mondiale e sicuramente la terza potenza mondiale atomica.

Perché per ogni articolo (pubblicato comunque quasi sempre su fonti "alternative" come internet) che parlava della potenza militare e nucleare di Israele ce n'erano cento volte tanti (in formato articolo o servizio TV su media mainstream) che dicevano quanto Israele sia un povero stato che combatte contro la Lega del Male che la circonda da ogni lato, che i palestinesi sono tutti terroristi e che chiunque osi anche solo cercare di analizzare le ragioni per cui Israele avrebbe diritto di esistere è un folle satanista antisemita (per non parlare del continuo menarsela con le persecuzioni ebraiche al tempo di Hitler).

Citazione:
Non che non ci abbia provato.
Magari passi tre giorni a fare telefonate e ricerche per cercare di capire quale dinamica della Knesset ha portato a una certa situazione; scrivi il tuo contributo pensando che possa essere utile.. e ti ritrovi immancabilmente con una serie di coglioni che ti spiegano la crisi mediorientale con il fatto che il figlio segreto di Hitler e di Golda Meir che è un askeNAZI-ta (e quel "nazi" la dice lunga..) ha fatto un patto massone con gli annunaki che prevede che debbano essere sacrificate almeno 1000 vergini palestinesi per poter ottenere la Chiave Mistica dei Rothschild che gli permetterà il completo controllo delle Banche Centrali Mondiali al fine di poter costruire il Terzo Tempio.

Eccerto. C'è gente (lui ne fa parte ovviamente) che si informa, che "telefona" e che si fa un mazzo così per fare ricerche dotte e complete, e poi c'è chi invece è solo un pazzoide fanatico che parla a vanvera (tutti gli altri).

Te l'ho già detto: scendi dall'altare che ti sei costruito da solo, rischi solo di farti male cadendo.

Citazione:
A giudicare dai tuoi interventi, se questa è la versione "educata" non vedo l'ora di conoscere quella maleducata.

La versione "maleducata" è quella che un sacco di utenti si stanno ricacciando in gola da un bel pò di post davanti al tuo atteggiamento supponente e ottuso per non darti la soddisfazione di fare il finto scandalizzato e andartene perchè non si può discutere con gente del genere e aggirare magicamente tutti i fatti che ti sono stati presentati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=167374