Re: i vicini di casa

Inviato da  redna il 21/5/2010 12:30:26
Citazione:
Propongo un'ipotesi di lavoro che credo spieghi meglio il fenomeno: ci sono utenti di LC che indossano la maschera dell'opinione "imparziale" solo come strumento propagandistico per le loro Certezze.


come ipotesi di lavoro è assolutamente bizzarra anche perchè, come al solito su LC, qualcuno scopre ceh ' ci sono utenti' che indossano una maschera' e LUI automaticamente da questo si ritiene (da se medesimo ovviamente) escluso.
E'il caso di vedere se la ipotetica maschera che indossano gli altri non sia la maschera che ha addosso chi dice questo. Questa si chiama anche introspezione e non è un luogocomune.

Dopo l'introspezione di può parlare di 'altri utenti'. Prima no. Assolutamente è da escludersi.



Citazione:
Tra quelle persone che hai elencato dovresti aggiungere anche la categoria di quelli che per protagonismo cercano di distinguersi in qualsiasi modo con posizioni estreme o paradossali come mi è sembrato di scorgere qualcuno qui dentro...

Gli scopi possono essere disparati: soddisfazione personale, innamoramento verso una tesi di cui si vuol render partecipe la comunità intorno a sé oppure, molto semplicemente, fare colpo su qualcuno in particolare per farsi notare...


Tu, pispax, a che categoria appartieni tra queste?


... vedo che anche shm propone una introspezione.
Di fronte all'argomento di cui si sta parlando già da tempo doveva essere fatta una introspezione soprattutto per il massacro che è in corso in palestina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=166804