Re: i vicini di casa

Inviato da  redna il 17/5/2010 14:17:42
Citazione:


E' lo stesso principio che ho tentato di mostrare nei miei interventi, quando ho mostrato le evidenti simiglianze tra l'aggressione di Israele ai danni dei Palestinesi e quella dei Piemontesi ai danni dei meridionali.


e ti avevo risposto che le questioni mediorientali e quelle nostrane non c'entrano un fico secco nella vicenda attuale in palestina.
Vogliamo vedere se per caso le guerre puniche avevano qualche attinenza, anche loro, con la costituzione dello stato di israele?


Citazione:

Ma pare che ci sia una specie di blocco mentale.

direi anche che esiste un blocco spazio-temporale


Citazione:

Le aggressioni sono "tali e bru-tali" solo se è Israele a compierle.

tornando al 2010..... secondo le convenzioni internazionali israele ha verso gli abitanti della palestina un regime di apartheid.
Vogliamo capire o andare a zonzo nel tempo?!


Citazione:
Se le fanno gli americani con i nativi d'america o i piemontesi con i meridionali, allora "...ah beh, ma quella e' tutt'un'ALTRA FACCENDA......" e l'affermazione resta priva di motivazione, di peso e, in fin dei conti, di senso.

ok....altro viaggio spazio-temporale....
non si sa mai che si arrivi ad atterrare da qualche parte...



Citazione:
Insisto: più leggo e più mi convinco che quando si tratta di valutare il comportamento di Israele le logiche intellettive cedono il passo alla bava alla bocca.

Mi continuo a domandare perché.


Logiche intellettive?
Io direi che la violazione sistematica della carta dei diritti umani e l'apartheid siano già sufficienti per capire .... Le logiche intellettive sarebbero quelle di capire che per i sionisti è necessario fare questo per la loro sopravvivenza?
Ma guarda che nemmeno ammazzando tutti i palestinesi riescono a sopravvivere ....

se la migliore democrazia del medioriente è questa....siamo a posto!

Ben-David sostiene che Israele dovrebbe agire ora per prevenire un collasso finanziario che una nazione con molti nemici può affrontare con difficoltà. “Con questi vicini non hai molte opportunità,” dice Ben-David. “Per noi [l’opportunità di creare uno stato] capita solo ogni 2,000 anni.”
... e ora, se lo dicono da soli!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=166555