Re: !Q

Inviato da  redna il 4/5/2010 15:26:40
Citazione:
Quel che è successo in Israele, per quel che ho capito fin'ora e' esattamente questo: un popolo, immigrando, ha preso il sopravvento su quello che pre-esisteva.


e hai capito male e sbagliato.
Il popolo immigrato ha tentato in tutte le maniere senza che la comunità internazionale muovesse un solo dito, di avere gratis una terra dove c'era una popolazone DA SEMPRE residente e non gli hanno nemmeno chiesto se era d'accordo. Ovviamente non erano d'accordo e quindi gli 'immigrati' hanno incominicato a massacrare (la popolazione residente).

Citazione:
Finché tutti e due si ostineranno a rimanere sulle posizioni tipo "Qui comando SOLO io" non avremo né pace né civiltà.

no. Finchè tu non farai distinzione fra carnefice e vittima non riusciarai a capire nulla.

Non si tratta assolutamente di dire ...qui comando io.... perchè sarebbe stato palese che chi comandava erano soltamente i palestinesi residenti e non gli immigrati, si tratta di NON mettere entrambi sulla stessa bilancia perchè questa è una INGIUSTIZIA assoluta.

I carnefici sono da una parte e le vittime da un'altra e il tutto non si può mescolare assolutamente altrimenti non ci sarebbe ragione di dichiarare che i carnefici erano i nazisti e le vittime gli ebrei, renditene conto.
Se ora gli israeliani non sono carnefici e i palestinesi vittime allora che cosa erano i nazisti nei confronti degli ebrei? delle dame di carità, per caso?



Citazione:

Ma quella decisione va presa da ENTRAMBI, non da una parte sola


e anche stavolta metti le parti sullo stesso piano. Incorri ancora nell'errore iniziale.
La decisione la doveva prendere l'ONU all'inizio nel dare agli ebrei una terra e assegnarne un'altra ai palestinesi residenti.
Ma giunti a questo punto l'odio seminato non da buoni frutti e, almeno per farsi perdonare in parte, l'ONU stesso dovrebbe assegnare ora, senza aspettare, uno stato ai palestinesi.
Potrebbe essere un segno che l'ONU è veramente una organizzazione super partes e non asservita ai biechi interessi dei sionisti made in USA.
Questo del resto è ormai palese per tutti e i palestinesi ne sanno qualcosa più degli altri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=165578