Re: vicini di casa

Inviato da  redna il 4/5/2010 13:26:19
Citazione:
Comunque anche un embargo totale sarebbe una soluzione.


ma si riproporrebbe per tutti il problema ebraico.
I sionisti per ottenere un territorio hanno preso la religione ebraica come traino per ottenere quello che volevano, solo che lo hanno ottenuto non solo male, ma creando una situazione mediorientale esplosiva a cui sono costretti al sacrificio dei loro giovani sempre arruolati senza via di uscita.
Il dio degli eserciti li ha condannati inesorabilmente o sono loro assai contenti della condanna?

Quello che è evidente ora è che dovrebbero almeno arrivare a fare quello che gli ebrei vogliono cioè la ricostruzione del terzo tempio. Per questo hanno fatto una guerra per avere Gerusalemme vale a dire scalzare gli arabi dal monte del tempio dove da otto secoli esiste una moschea islamica.
Quello che non si capisce è perchè se per Gerusalemme le nazioni unite hanno stabilito che era SOTTO la LORO amministrazione ora Israele può fare quello che vuole della città e dei luoghi ritenuti sacri per le tre religioni. E qui servirebbe chiarezza dall'ONU e non dagli USA a cui nessuno ha demandato nulla.


Un embarco servirebbe solo ad incattivire i sionisti che sono armati fino ai denti con la conseguenza che i palestinesi sarebbero, come al solito, ulteriormente sterminati. Nello stesso tempo gli ebrei non sarebbero disposti ad andarsene da gerusalemme senza il terzo tempio ....



Il Governo Britannico del dopoguerra, assai indebolito, non aveva più la forza necessaria per controllare la Palestina o trovare una via media in cui soddisfare sia ebrei che arabi. Capacità che purtroppo, però, non fu neppure degli stati uniti ne di altri. Era iniziata una delle più gravi questioni del novecento, quella degli arabi e degli ebrei della Palestina.
http://www.instoria.it/home/Israele.htm

la questione è iniziata perchè nessuno ha riflettutto un attimo sulle conseguenze che ne sarebbero scaturite nell'instaurare uno stato ebraico in palestina, ma solo sugli immediati interessi e quindi infischiandosene SEMPRE della popolazione che viveva da secoli nei territori della palestina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=165559