Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Zenit il 30/4/2010 13:47:58
Citazione:

Redazione ha scritto:
ZENIT: Se torni a postare, evita perfavore ulteriori commenti ad personam.

D'accordo che Calvero e Red_Knight sono esperti, e non abboccano certo alla prima provocazione, ma non si vede perchè ebba essere messa costantemente alla prova la loro pazienza.

Grazie.


Torno a postare, anche se evidentemente poco gradito dal "padrone di casa".
Non riesco a capire come si possa considerare "provocatore" il sottoscritto e non qualcuno tra i due accoliti. E non riesco a capire come si possa considerare messa alla prova la pazienza degli adepti e non la mia (Massimo, ma hai letto il livello dei commenti?? forse no..) . I commenti degli accoliti per altro sono meno "ad personam" semplicemente perchè hanno la pavidità di sostituire il nome dell'attaccato con "qualcuno su questo forum..." o altre perifrasi??

Ma qui stiamo cercando di capire se c'è dalla "strumentalità" nell'uso che si fà di certe notizie.
...è ininfluente, per esempio, notare come il Calvero che qui si atteggia a paladino dei "più deboli" sia altrove (su wikipedia) impegnato in una rivalutazione del 'povero' Nerone?
Svetonio – per dirne una – autore tutt'altro che "cristiano", racconta che Nerone, “oltre al commercio di ragazzi e al concubinato con donne maritate… dopo aver fatto tagliare i testicoli al ragazzo Sporo, cercò anche di mutarlo in donna, e se lo fece condurre in pompa magna, come nelle cerimonie nuziali solenni, e lo considerò come moglie legittima”...

Dunque, per restare in topic: è o no l'argomentare di Calvero "strumentale"?

(per chiarezza, nesuno dei miei argomenti si pone come fine di 'minimizzare' l'odioso crimine, che, per altro, compiuto da 'religiosi' appare ancor più odioso..)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165308