Re: i vicini di casa

Inviato da  redna il 29/4/2010 21:20:11
Citazione:
notturno:

(Peraltro, a me sembrava che Redna avesse detto: "...mi dovresti almeno dire quale altro stato al mondo non ha la costituzione... e a me smbrava che la tua risposta "Gran Bretagna" fosse perfetta.)

shm:

...ho anticipato l'intervento di pispax in modo che non ne approfitti troppo per stendere il suo solito lenzuolo di autoreferenza pura e non s'intestardisca nella troppo banale preda dell'assolutismo innocuo in cui è incappato Redna.
_________________



non sono qui a rovinare il vostro idillio....ma vorrei almeno capire in che cosa consiste ...' il troppo banale preda dell'assolutismo innocuo in cui è incappato redna.
A parte il fatto che redna ha già chiesto più di una volta di dare risposte e non le ha avute, non sarà il caso,almeno, di dare risposte pertinenti.
Shm vedo che sei tu incappato in qualcosa di cui poi te ne sei uscito facendo anche la parte dell'eroe....ma questo non significa che altri abbocchino.
Pertanto invece di pensare agli assolutismi innocui sarebbe il caso di dare l'unica risposta: quali altri stati, oltre israele, non hanno la costituzione?
Non è nemmeno una domanda difficile.Ma è più facile parlare di 'assolutismo innocuo' che non ha nulla a che fare nel contesto della discussione.

La risposta granbretagna non era per nulla perfetta e un'altra volta cerca almeno di capire subito l'errore che stai facendo.

Citazione:
Sicché, se tutto questo fosse vero (e io credo che lo sia), non pensi che l'argomento della "legittimità dello Stato di Israele" sia un tantino superato?


da accaponare la pelle....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=165267