Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Calvero il 27/4/2010 20:31:41
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Dimenticavo di risponderti: con "fuffa" mi riferivo semplicemente al fatto che quelle cose non c'entravano nulla. La menata sul Cristianesimo che fa tanto bene alla salute non avrebbe nemmeno dovuto comparire, e non aveva senso contrapporre "la vera spiritualità"... si tratta di svicolare da una questione scottante, con la quale la metafisica non c'entra nulla. Politica e media, non fede.

"Cristianesimo e Spiritualità" sarebbe quindi un altro discorso. Pensandoci potrebbe magari essere un thread interessante: aprilo, se ti va.


Ho capito cosa vuoi dirmi adesso, ma sforzarti di comprendere il mio sforzo ... la relazione che ho messo in gioco, ovviamente, come dici tu, meriterebbe un topic a parte.. ma il <<MA>> che sottolineo è proprio da ricercare nella consapevolezza di come siano state fecondate e nutrite quelle radici metafische in maniera distorta, che hanno portato ai <<fatti terreni>> (ai fatti, come dici tu): questo è il primo step con cui confrontarsi per aprire un indagine degna di questo nome.

Cosa si cerca, in primis, per scoprire un assassino? il movente RED, il movente. Quindi se questo movente abbisogna di un distinguo che fa "fede" a un percorso storico, è inevitabile che si debba fare subito i distinguo sulla spiritualità e la religione, mi segui? ERGO: la battaglia contro i preti pedofili, se la si vuole individuare bisogna comprendere prima perché mai dovrebbe essere una battaglia.

Aprire un thread del genere, dici? se mi fai da avvocato ancora ancora ...sai com'è: metà del tempo servirebbe a separare le unghiate dalle discussioni, gli attacchi trasversali da quelli ai concetti... non ci sono neanche più i nemici di una volta Red. Io adoro i nemici.... sono la cosa più costruttiva

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165089