Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Zenit il 27/4/2010 16:29:18
Citazione:

Rickard ha scritto: dopo 9 pagine di discussione... è dunque questo il famigerato attacco al cristianesimo? Tutto questo casino, tutto questo paventare chissà quali oscure cospirazioni giudaico-massoniche per arrivare ad Agorà?


E' la discussione che ha divagato, e come al solito, và dove vuole.
sul "complotto anticristiano"

di sicuro conoscete Louis Pauwels autore anni fa, con l’esoterista Jacques Bergier, del notissimo «Il mattino dei maghi», che conteneva tra l’altro un’accurata analisi sulle radici occultistiche dell’ideologia nazista, diventato poi l’antesignana di successivi ed importanti indagini storiche e politiche su questi aspetti come dire «nascosti» della storia (si pensi, per fare un solo esempio, al testo di Giorgio Galli «Hitler ed il nazismo magico»). Pauwels non faceva mistero della sua appartenenza ad ambienti radicali, esoterici e neopagani.

Ebbene, a seguito di un incidente cui seguì una esperienza di tipo mistico, sulla quale però ha sempre mantenuto uno stretto riserbo, Pauwels, con grande scandalo della Parigi che conta finanziariamente e culturalmente, si convertì al Cattolicesimo.

Intervistato da Vittorio Messori («Inchiesta sul Cristianesimo», Mondadori, 1993), Louis Pauwels sorprese il suo interlocutore affermando senza esitare l’esistenza, parole testuali, di «un complotto mondiale di forze anticristiane che mirano ad indebolire la fede dei cattolici». Ed al Messori che, sorpreso, tentava di fargli notare che la dietrologia è sempre pericolosa e poco credibile, Pauwels rispondeva seccamente: Stia a sentire: sono stato anch’io, e per tutta la vita, un nemico del Cristianesimo, della Chiesa. Mi si può credere se parlo di una congiura organizzata da forze potenti che tramano nell’ombra. Lo dico a ragion veduta. Non aggiungo altro. Lei sa qualcosa del mio passato, saprà capire. Ora che la verità mi è stata donata, voglio dedicare tutto il tempo che mi resta a difenderla dai suoi nemici esterni ed interni, questa vecchia, meravigliosa Catholica»..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165057