Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  sitchinite il 25/4/2010 16:58:53
Citazione:

temponauta ha scritto:

A me risulta che:
Bel Marduk era la più celebrata divinità di Babilonia, conosciuto come creatore del mondo, Dio di saggezza, dell'arte medica, ma altresì come redentore inviato dal padre, risuscitatore di morti, signore di tutti i signori e buon pastore.
Bel Marduk fu fatto prigioniero, sottoposto ad interrogatorio, condannato a morte, frustato e infine giustiziato insieme con un delinquente, mentre un altro malfattore veniva liberato e una donna asciugò il sangue di Bel Marduk, scaturito dalla ferita inferta da una lancia.
(Deschner)



Ti risulta male: Marduk non resuscita i morti, a farlo erano suo padre Ea e suo fratellastro Ningishzidda.
Fu fatto prigioniero, processato e condannato ad essere rinchiuso in una stanza senza acqua, all' interno di una montagna.
Non viene frustato. Il 'delinquente', o meglio, i due delinquenti a cui alcuni riferiscono non esistono. Sono errori dovute a una versione frammentaria. Già Kramer ha risolto il problema evidenziando che il 'criminale' é lo stesso Marduk, ch einfatti nel testo Marduk's Ordeal grida al consiglio: "Non sono un criminale - non mi farete giurare!".
Nessuna donna asciuga le ferite di Marduk, la 'Lady of Babilon', Sarpanit, asciuga le sue lacrime e dopo che viene portato via nella stanza, chiusa con una pietra gigante, va da suo figlio nabu il quale assieme a un altro dio (chiamato il dio con l' arco - si suppone Nergal) pratica 3 fori nella pietra e la 'strappa via'.
Non compare nessuna lancia.

Visto che a quanto pare non l' hai letto ma hai letto il commentario di qualche ricercatore new age ti lascio il link qui, leggilo:

http://www.gatewaystobabylon.com/myths/texts/classic/mardor.htm

e qui il festival di Akitu analizzato giorno per giorno:
http://www.gatewaystobabylon.com/religion/akitu.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164896