Re: i vicini di casa

Inviato da  redna il 25/4/2010 15:55:53
Citazione:
A me non risulta che Israele abbia leggi razziali di nessun tipo.

ti risulta male o anche non ti informi per nulla.


Richard Falk, relatore speciale Onu per i diritti umani in Palestina, ha criticato la decisione israeliana di deportare migliaia di di palestinesi dalla Cisgiordania e Gerusalemme, adducendo la scusa della loro "illegalità" o clandestinità. Si tratta dell'ordinanza militare israeliana n. 1650, approvata dal Comando supremo dell'esercito israeliano il 13 ottobre 2009, che prevede la migrazione forzata per decine di palestinesi della Cisgiordania, ed entrata in vigore il 13 aprile scorso. Falk ha dichiarato che tale ordinanza viola la legge umanitaria internazionale e i principi base dei diritti umani. Essa violata l'art. 49 della IV Convenzione di Ginevra che proibisce la deportazione della popolazione di territori occupati, e l'obbligo di proteggerla e di garantirne la sicurezza. Falk ha aggiunto che il nuovo ordine israeliano, potenzialmente, permette a Israele di arrestare, processare, imprigionare e/o deportare tutti i palestinesi della Cisgiordania. Egli ha inoltre espresso preoccupazione per l'uso di un certo lessico da parte di Israele, come, ad esempio, "infiltrato", termine che identificherebbe un cittadino in uno status di "illegalità", cioè residente illegalmente nei Territori palestinesi occupati. Per leggere il rapporto Onu: http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=34406&Cr=&Cr1= Articoli correlati: Al-Barghouthi: a rischio di espulsione di 80.000 palestinesi. Da oggi è esecutiva l'ordinanza israeliana sull'emigrazione forzata di decine di migliaia di palestinesi dalla Cisgiordania 'Infiltrati' in casa propria: Israele emana decreto che prevede la deportazione di migliaia di palestinesi. L'allontanamento dei palestinesi è il prologo di una nuova Nakba CONDIVIDI


http://www.infopal.it/leggi.php?id=14303




e siccome Israele non ha leggi razziali di alcun tipo ma (secondo i media e secondo la dis-informazione occidentale) è l'unica democrazia in medioriente:


Piano israeliano per demolire centinaia di case a Gerusalemme e espellere migliaia di palestinesi.

SCRITTO IL 2010-02-10 IN GERUSALEMME

Gerusalemme - Infopal. Istituzioni giuridiche di Gerusalemme hanno lanciato l'allarme sul rischio di espulsione che attende circa 15 mila abitanti del quartiere di Shaikh Jarrah, a Gerusalemme Est. Il pretesto addotto dalle autorità di occupazione è sempre il solito: le case sono costruite senza permessi. Permessi che Israele, in continua pulizia etnica della Palestina, non concede mai. Durante un incontro tra gli abitanti del quartiere e istituzioni giuridiche palestinesi, è emerso che la municipalità israeliana a Gerusalemme ha emesso oltre un centinaio di ordini di demolizione di case e edifici che ospitano più di 4000 cittadini palestinesi gerosolimitani. Fonti palestinesi nel quartiere hanno riferito: "La municipalità israeliana sta cercando di controllare il territorio della zona vicina al quartiere al-Jarrah per annetterlo al cimitero ebraico". E hanno richiamato l'attenzione sul fatto che la municipalità intende circondare il quartiere per la sua importanza strategica dal punto di vista demografico, isolandolo dalle aree arabe circostanti in modo da creare una zona cuscinetto tra il cimitero ebraico e le case dei palestinesi. Al-Jarrah rappresenta il recinto orientale della città vecchia di Gerusalemme, ed è un punto di collegamento tra altri quartieri di Gerusalemme. Altre info su: http://poica.org/[/i]

http://www.infopal.it/leggi.php?id=13548

Citazione:
Chissà perché, ma tutti si "dimenticano" sempre di ricordare che circa il 20% dei cittadini israeliani è arabo.

ma qualcuno non si ricorda mai o fa finta di dimenticare che Israele è sul territorio palestinese.
Sarebbe da ricordare sempre e in ogni minuto questo. Il fatto che il 20%di arabi sia in Israele non significa nulla e occorrebbe vedere le condizioni in cui vivono questi arabi (che magari erano in territori loro cioè quelli assegnati dall'ONU nel 1948 e poi 'rubati' ai palestinesi)

Citazione:
Se non sbaglio inoltre Israele è l'unico stato al mondo che finanzia ai propri cittadini arabi il loro pellegrinaggio alla Mecca.

questa è bella.
Isarale ha ' i propri cittadini arabi'.
Ma non era una democrazia? Quindi si tiene gli arabi come schiavetti e per giunta li manda a La Mecca con i soldi che sottrae dalla busta paga?.... d'altra parte sappiamo chi erano i primi usurai.... poi sono diventati banchieri e non si sono più fermati.

Citazione:
Non solo non ci sono divieti contro i matrimoni misti (ci mancherebbe altro), ma non mi risulta neppure alcun tabù sociale contro le unioni o le convivenze di questo tipo.

informati. Non è così.E'un fatto religioso.


Citazione:
Tutto questo è molto poco compatibile con una definizione di "nazismo".

tutto questo è nazismo allo stato puro. Anzi riveduto e corretto con l'astio di chi non può ottenere e non otterrà mai quello che vuole a causa del modo di agire.
Non è definendosi popolo eletto che si è automaticamente tali.Bisogno dimostrarlo e quello che viene dimostrato da Israele è tutt'altro.

Citazione:
Personalmente me ne sbatto le palle se un parlamentare inglese ebreo dice che il sionismo è come il nazismo.
A meno che non lo dimostri, indicandomi una per una le leggi razziali israeliane, i progetti di sterminio o di sterilizzazione degli arabi - iniziando dai propri cittadini ma con progetti molto più ambiziosi - e una politica tassativamente arabischfrei per Israele e una decisa linea di condotta per salvaguardare la purezza della razza ebrea.


le leggi che non ha rispettato Israele sono tutte le risoluzioni dell'ONU.
I progetti di sterminio non sono nemmeno tali e il genocidio a Gaza lo hanno già fatto con l'ammissione da parte di israele di aver usato il fosforo bianco. Per quanto riguarda la sterilizzazione, purtroppo, se la stanno facendo a loro considerato che la natalità sta scendendo in Israele e non per i palestinesi.
E gli ebrei per essere tali devono nascere sempre da ebrei.
A volte ritenersi il popolo eletto va solo nella direzione di dimostrare che si è figli di un dio minore (e cattivo).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=164886