Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  temponauta il 25/4/2010 15:51:21
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

Marduk è il protagonista dell'Enūma Eliš, il poema della creazione, in cui viene descritta la sconfitta di Tiāmat per opera sua, impresa che gli consente di ottenere il primato fra gli dei. Il padre Enki/Ea, dio della saggezza, gli fornisce l'idea per la creazione dell'uomo, che realizza mescolando il corpo esanime di Kingu, capo dei suoi nemici, con fango e sangue.

Questo per dire al puntiglioso Sitchinite che non si trovano storie identiche in tutto e per tutto, ma tutti gli elementi essenziali della vicenda del Cristo divinizzato dalla Chiesa cattolica sono presenti in ordine più o meno sparso, e comunque ripetuto più volte in un pantheon di divinità anteCristo che potremmo dire planetario.


Non é a me che devi fare la lezioncina di mitologia babilonese o sumera visto che mi ci dedico da più di un lustro e da oltre 2 anni studio la lingua.
Tu hai affermato che la storia di bel-marduk é uguale a quella di Gesù.
Provalo.



D'accordo pignoliamo.
A me risulta che:
Bel Marduk era la più celebrata divinità di Babilonia, conosciuto come creatore del mondo, Dio di saggezza, dell'arte medica, ma altresì come redentore inviato dal padre, risuscitatore di morti, signore di tutti i signori e buon pastore.
Bel Marduk fu fatto prigioniero, sottoposto ad interrogatorio, condannato a morte, frustato e infine giustiziato insieme con un delinquente, mentre un altro malfattore veniva liberato e una donna asciugò il sangue di Bel Marduk, scaturito dalla ferita inferta da una lancia.
(Deschner)

Non è certo oro colato, ma arresto, prigionia, processo e pena capitale mi sembrano condivisi, anche se sul processo pare che manchino la maggior parte dei frammenti documentali.
Comunque vale quanto ho detto nei miei post precedenti in ordine alla genuinità della storia di regime.
La cultura accademica è valida certamente, ma fino a prova contraria, che purtroppo viene spesso seppellita dalla stessa cultura accademica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164884