Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  temponauta il 25/4/2010 9:53:38
A parte Mangog, che quando scrive rovescia solo le sue frustrazioni in attacchi offensivi, vorrei far notare a chi mi ha corretto e precisato con valida capacità di intelletto che cade sempre nell'errore di considerare tutto quello che è scritto nei sacri testi come verità assoluta e intangibile.
Fosse stata dettata direttamente da Dio in modo manifesto e con l'umanità sui banchi ad ascoltare ragionerei come voi.
Ma così non nè.
E' tutto frutto di una "tesimonianza" di qualcuno (Abramo) che ha poi creato un dio privato a sua immagine e somiglianza per rendersi più "intellegibile".
Avevo detto che bisogna approcciarsi con la mente analitica e distaccata di Spock, altrimenti si rimane presi dalla sindrome del far male alla mamma.
In mancanza di una verità assoluta direttamente fornita dal creatore-dio, la legittimazione in ciò che è "rivelato" (cioè per la seconda volta: non era stato accettato neanche alla prima) deriva solo da una costante infaticabile opera di cesellamento ideologico (teologia) che serviva e serve a limare ogni contraddizione e ad esaltare i contenuti salienti.
Cosa molto diversa da quello che accadeva nei sumeri per i quali i creatori venivano dalle stelle (civiltà galattiche) e convivevano con gli uomini.
Divinità sumere provenienti dalle stelle che troviamo anche nel primo ebraismo (elhoim), successivamente adattate alle esigenze monoteistiche di abramo e mosè.
In oriente il rapporto con le civiltà interstellari era talmente diffuso che addirittura guerre galattiche venivano combattute sul pianeta (veda).
Premesso questo, perchè la Genesi deve essere la verità assoluta?
Perchè chi ne contesta l'autenticità divina, o anche solo la sua interpretazione istituzionale, è preda del demonio lucifero (cioè quello che porta la luce, della conoscenza appunto)?
Se non si risolve questo passaggio preliminare ogni discussione camminerà su due vie che non si incroceranno mai e non porteranno a nessun risultato utile.
A cominciare dal peccato originale, la cui favoletta giudeocattolica risiede nell'essere solo nati in questa dimensione, per rimetterci ai voleri dei pontefici delle Chiese per ottenere il perdono-salvezza (alla guerra. Dio lo ha detto!!!).
Quando presto incontreremo i nostri reali creatori, che poi sono quelli "accennati" nella bibbia ma completamente fraintesi e rimodellati ad uso e consumo del potere religioso abramico-paolino che perdura da 3500 anni, la verità emergerà e non sarà un nuovo catechismo, bensì la scoperta di una fisica totalmente diversa nella quale il nostro IO-coscienza astrale è non solo "osservatore" ma "creatore" diretto in funzione del proprio consapevole cammino evolutivo.
Il nodo focale non è se esiste dio e come è fatto.
Il nodo focale è che questa dimensione esiste solo nella nostra mente e i limiti della densità materiale non ci consentono di vedere oltre la nostra immagine e somiglianza.
La realtà è costituita da molteplici universi che contengono molteplici mondi dove esiste una energia vivente di fondo (Dio) modellata in forme diverse (creazione) nelle quali ogni essere senziente-cosciente-consapevole (IO) genera una propria bolla esistenziale (matrix) per compiere il destino che ha compreso direttamente o che gli è stato presentato per la scelta.
Parliamo lingue troppo diverse.

P.S.
Leggetevi la storia di Bel Marduk: è la stessa del Cristo cattolico.
Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164865