Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  sick-boy il 15/4/2010 23:36:44
ciò non toglie che l'articolo si sia inventato una marea di cazzate sui presunti meriti del Cristianesimo

Non hai che da elencarle

Così era e così è, ma è off-topic. In ogni caso, facile aprire orfanotrofi quando sei il primo responsabile delle gravidanze indesiderate e degli abbandoni di minore, e hai pure un ruolo nelle morti di molti padri.

E delle cavallette, non dimenticare le cavallette!

È un "attacco"? Esticazzi. A me interessa il dato

E a me l'attacco, infatti ho aperto un 3d apposta

Se invece non lo sono allora che t'importa di conoscere l'identità dei presunti "mandanti"? Foss'anche Satana in persona a denunciarlo, un delinquente sempre in galera dovrebbe andare.

C'è il dettaglio, come già sottolineato da Cantalamessa con il suo - giusto - paragone con l'antisemitismo, che si attacca l'istituzione per i turpi atti di alcuni di coloro che ne fanno parte. Si attacca il Papa basandosi su errori di traduzione. E quando questi emana una nuova direttiva in cui sottolinea con forza l'obbligo di denuncia all'autorità civile, ancora si continua. E mentre parliamo, a prendersi cura della maggior parte dei poveri e degli indifesi senza famiglia, sono quegli stessi preti le cui virtù non vengono mica estese all'intera istituzione nello stesso modo in cui si fa con i peccati. Perché?

tuttavia dato che i sacerdoti cattolici negli USA sono poche migliaia su una popolazione di (facciamo a occhio) 100 milioni di uomini adulti, lo 0,03% (significa 3 su 10000) non è comunque un dato molto confortante (c'hai provato).

Rimane lo 0,03%, e nel paese che ha avuto più casi del genere. Se vuoi lo facciamo diventare il 60 così sei più felice.

Cosa che, ripeto, è del tutto irrilevante (come se a lui invece importasse, poi...).

Irrilevante per il diritto penale, più che rilevante all'interno del discorso che fa Agnoli. Tra parentesi, perchè dici che anche a lui non interessa? CAzzo ne sai?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164339