Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 8/4/2010 15:00:24



edo


Citazione:
l'espansionismo israeliano nell'area palestinese puoi verificarlo dal mio avatar. Il fatto che esista l'idea di una grande israele, più volte citata, è una possibilità almeno quanto lo fu l'idea di una patria ebraica in palestina con capitale gerusalemme...


Nn cambiamo le carte in tavola adesso.

Tu avevi fatto questa affermazione molto chiara:

" A me appare chiaro che il darfur è l'oggetto finale della conquista territoriale così come invece mi appare che la palestina sia l'oggetto iniziale della conquista territoriale sionista.
Osservando la realtà, mi pare che gli stati arabi siano soddisfatti del fatto che israele abbia come problema prevalente la conquista della palestina. Sperano, gli arabi, che israele si accontenterà di stare chiuso in palestina? Non colgono le sue già espresse spinte nei territori circostanti? Non accettano la paura che israele abbia mire territoriali che vanno dall'ex iraq all'egitto? Cazzi loro, e anche di tutti noi... perchè un mondo che tace e si ferma di fronte all'arroganza di un israele qualunque, si merita di subire le conseguenze della sua arroganza e violenza, così come la subirono i nostri nonni e padri in epoca nazista.
Il parallelismo tra sionismo e nazismo esiste, riguarda l'ignavia di chi, di fronte a segni sempre più evidenti di una strategia palese, si rifiuta di vedere la realtà e gira altrove lo sguardo, solo perchè è vinto dalla propria paura.
"


Sull'espansiosmo israeliano in Palestina non ci sono dubbi. E' storicamente dimostrato e facilmente verificabile.

Io ti sto chiedendo ragione invece della "strategia palese", quella che vuole la Grande Israele dal Nilo all'Eufrate.
(Evento comunque mai verificatosi nella storia)

Visto che sull'inutilità dei discorsi siamo d'accordo più o meno tutti, sai indicarmi quali fatti storici rendono così palese questa strategia?











Citazione:
Citazione:
In ogni caso non è possibile uno scenario di questo tipo se gli americani sono sempre in Iraq. Prima devono ritirarsi. Oppure combattere contro gli israeliani.

questo si che è uno scenario realistico!

No, è assurdo.
Appunto.







Citazione:
Citazione:
Come vedi prima gli israeliani controllavano solo la sponda orientale, dopo le controllavano entrambe Se l'obiezione era questa, oltre a essere sbagliata (che è la cosa meno importante) non ne ho proprio capito il senso.


a me pare che gl'israeliani sono passati dall'altra parte, a sud, ma il canale è rimasto in mani egiziane


Sbagliato.
Tu avevi detto:

Citazione:
durante la guerra del kippur israele perdette militarmente il canale.


Non solo non lo perdette, ma mentre all'inizio della guerra del Kippur Israele controllava solo il lato orientale, dopo la guerra controllava allo stesso modo il lato orientale E IN PIU' controllava anche metà del lato occidentale.

Certo che se questo è il modo con cui leggi la storia..







Citazione:
Citazione:
Io ho sempre guardato con un certo sospetto la storia degli "israeliani danzanti". Forse è per questo che non l'ho mai approfondita.


trovi alcuni articoli su effedieffe e comedonchisciotte. Massimo non affronta l'argomento per non essere tacciato di """antisemitismo""". quei tizi che festeggiavano sono stati arrestati e poi rilasciati. sono poi apparsi anche in una trasmissione tv israeliana (ormai come agenti erano bruciati)


Già passati in giudizio?

Basta che Blondet pubblichi un articolo ed è già stata emessa la sentenza?

Chiunque fossero, e da ovunque provenissero, ormai sono già senza ombra di dubbio agenti del Mossad???



Fantastico.
Ti ringrazio per voler dimostrare con tanta efficacia la mia tesi.
Dubito che in un qualunque altro argomento, affrontato senza avere la testa già intrisa dall'idea di colpevolezza, una fonte così debole sarebbe stata presa per più di una semplice ipotesi.
Qui invece è sentenza irrevocabile.



Un paio di considerazioni logiche:

1) Persino per quell'omicidio in Yemen gli agenti del Mossad si erano tutelati con falsi passaporti britannici.
Per una cosa così terribilmente compromettente invece secondo te gli agenti del Mossad si sarebbero presentati con passaporto israeliano?

2) A meno che tu non abbracci l'idea che una "missione" così importante sia stata affidata ad agenti novellini, non ha alcun senso che in un caso simile un agente si mostri in tv come collegato ai servizi.
Non ha importanza quanto sia "bruciato": può comunque venir riconosciuto da chiunque sia stato coinvolto in episodi precedenti, che fino a quel momento sono andati a buon fine e per i quali nessuno sospettava il Mossad.








Citazione:
Citazione:
Al di là dei rapporti di "forte collaborazione", secondo me è abbastanza chiaro che uno sta sopra e decide, e uno sta sotto e in cambio di qualcosa fa il "lavoro sporco". Secondo me quello che sta sopra sono gli Usa. Secondo te?


secondo me stanno uno di fianco all'altro e quando trombano cambiano spesso posizione.


In un certo senso anche per me.
Ovvero: l'America comanda ma non sempre Israele ubbidisce - e in questo è un alleto degli USA peggiore dell'Italia, che invece ubbidisce sempre.

In cambio delle volte che ubbidisce a Israele viene lasciata la libertà di poter fare i propri comodi.








Citazione:
p.s. chiedo scusa, mi sono incasinato con i "quote". chi ha allargato la pagina?

Alcuni quote li ho sistemati nel mio post, altrimenti diventava difficile capire chi aveva detto cosa.
La pagina come già avevo detto l'avevo allargata io.
Ora dovrebbe essere a posto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163793