Re: i vicini di casa

Inviato da  Calvero il 3/3/2010 12:35:10
Citazione:

Io non credo che "il cibo precotto" sia solo quello fornito dalla tv e dai giornali.
Ci sono menu per tutti i gusti.

E così quando tocca a Calvero mettersi a parlare con la gente gli interlocutori lo guardano atterriti: "Oh, no - dicono - eccone un altro!".

Non c'è alcuna differenza fra chi assume passivamente le informazioni dalla tv e chi le assume passivamente da internet.
Anzi, nel secondo caso il rischio di imbecillità aumenta parecchio.



in parte, a questa tematica ho risposto nel Topic precedente anche se indirettamente. Per il resto, concordo. Ma mi pare che ritorniamo a quel che dissi.. stiamo dicendo la stessa cosa e tu ne approfondisci dei passaggi importanti.

Citazione:

In questo caso restate a guardare la tv, ragazzi. E' meno pericoloso.


..qui hai sparato un fuori misura, mi spiace ma non concordo. Ma non possiamo certo farne una diatriba infinita. Non la penso così, affatto.



Citazione:

Un'altra fantastica categoria sono quelli che fanno ricerche solo ed esclusivamente per cercare di dimostrare qualcosa che hanno in testa e che sono convintissimi che sia vera, per quanto strana e improbabile possa essere.

CUT

Qui non si parla di cibo precotto, ma di menti preconfezionate.


Ok, ci siamo...

Citazione:

Però sono parecchio stranito dal modo in cui tantissimi cervelli di LC si spengono improvvisamente non appena si sfiora questo tema.

Quando si parla di altre cose tutti (oddio.. quasi tutti) svegli, reattivi e critici. Quando il discorso cade là invece fermi tutti: si torna alla mente preconfezionata.

Non è il semplice fatto di frequentare LC per "informarci" che ci fa essere immuni dall'imbecillità.


..mi sembra che questa riflessione mi appartenga, infatti, ripeto, con <<i vicini di casa>> mi sono impegnato con forza per cercare di uscire da questo circolo vizioso. Certo non è stato questo topic ad alimentare (se non forse in qualche OT) dei vizi intellettuali, o a distribuire cibo precotto.

Non scordare una cosa però Pispax: i risultati e i frutti di queste nostre "diatribe" e "concordamenti" noi non li sappiamo ancora. Io, personalmente, credo che la nostra "semina" abbia il suo perché e su Luogocomune si sta comunque facendo una valida battaglia in questo senso: considero ancora valido parteciparvi...

..certe cose non possiamo ancora saperle

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160780