Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 27/2/2010 17:59:57
Citazione:

Manfred ha scritto:
Pispax

L'ho già "postato" ma lo ripeto: bisogna comprendere che Karl Marx e Adam Smith sono la stessa persona giuridica.

Del sito ho solo aperto il "link" già si capisce dalla grafica che genere di operazione svolgono.
Prova a guardare gli effetti a terra del problema le cose sono molto più semplici di come le vogliono far apparire.
Esempio: se Hitler voleva conquistare il mondo perché come primo suo atto bellico non ha invaso la Svizzera.
La storia è una grande bugia come dicono i Litfiba che caso strano anni fa hanno rilasciato una intervista assieme a Licio Gelli.

La logica come dice Mazzucco non è una opinione.



Ciao



Aridaje.

Manfred, il problema non sono Marx e Smith.
Questo genere di facili dualismi credevo fosse appannaggio esclusivo di mangog, ma si vede che no.

Io non mi sono affezionato al LC per le cose che dice.
Questo è un sito che mi piace perché di solito ogni volta che viene proposto un problema il tema viene analizzato con mente abbastanza lucida e senza particolari idee preconcette.
Non a caso i nouvi utenti iniziano con l'etichetta "So Tutto" e dopo un bel po' di discussioni arrivano all'etichetta "Non sono certo di niente".
Mi piace perché insegna a guardare la verità dietro alla propaganda.


Questo vale più o meno per tutti i temi con una sola, grande eccezione: gli ebrei.

Sugli ebrei si apre il campo a tutta una serie di "furbi" pregiudizi: "Lo vedete? LORO cercavano di fregarmi, ma io sono FURBO! Me ne sono accorto subito che vogliono conquistare il Mondo! Sono ebrei, è nella loro natura. Ma io sono FURBO, e a me non mi fregano!"


Pregiudizi talmente tanto "furbi" che in realtà circolano da secoli in una versione o nell'altra. Però qui la gente è FURBA, e ogni tanto arriva qualcuno che riscopre l'acqua calda.


Ogni volta che un qualunque discorso ha toccato questo tema sono fioccate minchiate da far rizzare i capelli.
Letteralmente.
SE le stesse minchiate fossera state dette sul 9/11 l'autore sarebbe stato preso e cosparso di pece a furor di popolo, ma visto che riguardano gli ebrei allora tutto va bene e, insomma, perché contraddire una cosa anche palesemente falsa se questa cosa tutto sommato porta acqua al mulino?


Ci sono quelli che parlano apertamente della razza; ci sono quelli che parlano di Israele; ci sono quelli che parlano del Sionismo.
Però in tutti questi casi il metodo è lo stesso: quando il discorso tocca uno qualunque di questi punti tutta l'accuratezza che viene dimostrata su altri argomenti va immediatamente a ramengo e iniziano a fioccare i peggiori "luoghi comuni". Per l'appunto.


Per esempio: io trovo raccapricciante e assolutamente disprezzabile la politica dello stato d'Israele nei confronti dei Palestinesi.
E' una cosa disgustosa.
Però trovo altrettanto raccapricciante e disprezzabile la politica dei paesi arabi nei confronti dei Palestinesi.
Nel 1948 è stata la Lega Araba a creare il "problema palestinese" per utilizzare quei poveretti come arma di pressione nei confronti di Israele.
TRENTA ANNI FA il problema palestinese poteva essere risolto pacificamente e tutto sommato abbastanza serenamente grazie agli accordi di Camp David.
Pazzesco no? Pensa a quanti morti in meno. Nessuna Intufada, nessun Piombo Fuso, nessun altro attentato palestinese. Niente.
La pace, finalmente.
A opporsi però sono stati proprio i paesi arabi, che ritenevano che mantenere scottante il problema palestinese fosse nei loro (altrettanto schifosi) interessi.
Infischiandosene bellamente dei Palestinesi e del loro destino.

E non mi metto nemmeno ad approfondire le "politiche di accoglienza" che i Fratelli Arabi hanno adottato nei confronti di quel popolo così stremato dal 1948 ad oggi.
Si riassumono in due solo parole: Nessuna Accoglienza.

(E non mettiamo neppure a pensare alle politiche di AIUTI che i ricchissimi arabi fanno a favore dei loro "fratelli" palestinesi, che altrimenti ci mettiamo a piangere dalla disperazione.)


Però non ho letto una sola riga su questo argomento.
Tutte parole di (doverosa) condanna verso Israele; nessun parola di (altrettanto doverosa) condanna verso chi ha continuato ad alimentare il problema.

Anzi, 7 volte su dieci scatta subito la FURBA conclusione "siccole la colpa è tutta di Israele (falso), questo significa che il problema sono proprio gli ebrei".



Altro punto: il Sionismo.
Siccome fa brutto dire "il problema sono gli ebrei", allora si utilizza la più ipocrita formula "il problema è il SIONISMO".

Che nelle sue caratteristiche generali è un'affermazione vera: nessun dubbio sul fatto che se non ci fosse stato il Sionismo non ci sarebbe stato neppure un "focolare domestico nazionale" in QUALCHE PARTE DEL MONDO.
(Non necessariamente in Palestina, pensa te).

Però anche sul sionismo escono cazzate esorbitanti.
La più comune è quella di identificare in tutto e per tutto il movimento sionista con l'estrema destra ebraica.
Sia dentro che fuori il Sionismo ci sono state persone fra gli ebrei - esattamente come fra tutte le altre genti - che ritenevano che loro fosse la razza superiore.
Ideologicamente non erano meglio di Hitler: erano esattamente allo stesso livello. Come fratelli.
Non tutte queste belle faccie di cazzo comunque facevano parte del sionismo. Per esempio molti di loro erano ebrei americani, che di avere uno stato di Israele se ne sbattevano allegramente le palle. Stavano bene là dov'erano.

DENTRO al Sionismo questa frangia di estrema destra ha occupato uno spazio mediamente del 15%.
Detto in altre parole: l'OTTANTACINQUE PERCENTO dei sionisti erano contro questa posizione. Perlopiù ferocemente contro.
La frangia della destra estremissima poi poteva contare solo su poche migliaia di seguaci. Le stime parlano di circa 1.500/2.000 persone, miseramente rappresentate dentro l'OSM proprio per la loro esiguità.

Eppure ancora oggi si continua a tentare di identificare il Sionismo per intero con l'Irgun e con la Banda Stern.
Che è una cazzata colossale; che basta leggere una fonte storica qualsiasi (magari non Holywar..) per capire che è una cazzata colossale; ma che tutti prendono come puro articolo di fede.

"Non c'è bisogno di fare indagini: noi siamo FURBI, e sappiamo benissimo in questo caso come vanno le cose!"



La logica come dice Mazzucco non è una opinione.

E' vero.
Il problema però è che su certi argomenti si prendono le opinioni e si cerca di spacciarle come ragionamenti logici.

Questa roba è diffusa ovunque: ma fa un po' effetto trovarla proprio QUI.

In particolare fa effetto trovarla proprio nel thread di Calvero che dice che noi siamo Ganzi e Furbi e a differenza di tutti Ci Informiamo e Non Abbiamo Le Fette Di Salame Sugli Occhi.

E poi, guarda un po', siamo esattamente come gli altri.





Florizel

Citazione:
Il link che ho postato è però l'unico (ho cercato ma mi è stato difficile trovarne) che spiega chiaramente quali siano le confluenze tra sionismo e nazismo. l'ho postato per rendere chiaro questo, non certo il fatto che il sionismo affondi le sue radici unicamente in una logica destrorsa.


Non ne hai trovati solo perché è una notizia FALSA.
Già il fatto di non trovare niente avrebbe dovuto suggerirti che forse stavi piegando la realtà verso le tue opinioni piuttosto che le tue opinioni verso la realtà storica.

(Certo, c'è anche l'ALTRA alternativa, quella di sempre: i Perfidi Sionisti non contenti di avere il totale controllo sull'editoria e sugli storici hanno assunto anche il totale controllo sul web, e impediscono il diffondersi della Verità)

Domanda: QUANTA PARTE DEL SIONISMO, MOVIMENTO POLITICO ENORMEMENTE ARTICOLATO, HA MANIFESTATO CONFLUENZE COL NAZIONALSOCIALISMO?

a) Una parte largamente maggioritaria
b) Una parte maggioritaria
c) Una parte largamente minoritaria.
d) Una parte minoritaria
e) Una parte pesantemente minoritaria
f) Piccolissime frangie di estremisti.


Attendo con ansia una risposta.


(E scusa se me la sono presa con te, che sei la persona meno imputabile per queste cose.
E' che al momento mi restavi comoda)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160624