Re: spero che la prossima volta muoia

Inviato da  Lestaat il 7/2/2010 21:19:40
Citazione:

Lestaat:

Trovo che fra un toro e una lampadina vi sia una differenza abissale. In ogni caso è ammirevole il modo in cui etichetti la gente allo stesso modo con cui lo fa un debunker: con gli stessi ragionamenti, tra l'altro. Come quei ragazzini che mi dicono "ah ma tu non sei coerente perché mangi l'erba e la uccidi". Grazie al cazzo, come si suol dire.


Innanzitutto non ho etichettato nessuno Decalogon.
ho detto che, A MIO AVVISO, è retorica da quattro soldi e se la cosa ti fa piacere sono qui per ribadirlo di nuovo.

Citazione:

Sai, se nessuno si fosse scandalizzato per le pellicce a ques'ora il mercato di questo prodotto non sarebbe mai diminuito in maniera così drastica. Se nessuno si fosse scandalizzato per la deforestazione, il bracconaggio e la caccia selvaggia a quest'ora avremmo meno della metà delle specie animali e del patrimonio forestale che abbiamo oggi. Se nessuno si fosse scandalizzato per la pedofilia, la tortura, il maltrattamento, l'uccisione, eccetera di animali e persone, a quest'ora non vi sarebbero leggi che puniscono pesantemente queste azioni.
Come vedi, Lestaat, scandalizzarsi serve perché stimola la diffusione delle notizie e dell'informazione, così come serve a sensibilizzare la gente che queste cose le ignora totalmente. Esattamente per come sta accadendo riguardo all'11 di settembre.
Evitiamo i ragionamenti di comodo e le etichette, cortesemente.


E queste sono PALLE belle e buone invece.
Il mercato delle pellicce è diminuito perchè diventato economicamente meno lucrativo rispetto ad altri affini perchè le pelli sono sempre più rare e troppo costose, il bracconaggio e la caccia idem con patate visto che di animali in giro ce ne sono sempre meno quindi TROPPO cari.
La pedofilia, la tortura, il maltrattamento e le uccisioni invece c'entrano come i cavoli a merenda. Sono cose che riguardano direttamente le persone e quindi, per non rischiare di essere PREDA di tali pratiche sono diventate "politicamente scorrette" e tra l'altro, tutt'altro che sparite nonostante tutto.
La tanto decantata "sensibilizzazione", o, in altre parole, la diffusione della verità, non è mai servita a una ceppa invece, e lo sappiamo bene tutti.
Tutti questi discorsi tanto belli quanto inutili non sono altro che alibi, che tutti ci raccontiamo per evitare di prenderci la responsabilità di batterci perchè le cose vadano nel verso giusto perchè troppo rischioso per la nostra esistenza.
Ed è ESATTAMENTE come per l'11 settembre infatti, se esci di casa e parli con le persone ti accorgi che se non propriamente la maggior parte, quantomeno una GROSSA fetta della popolazione sa benissimo a grandi linee cosa è successo, così come tutti sapevano cos'era e come funzionava tangentopoli, tutti sapevano delle stragi di stato...tutti....eppure non succede nulla...perchè la verità è inutile se nessuno COMBATTE in prima persona perchè questa ottenqa giustizia.
I ragionamenti di comodo sono altri, sono le bazzecole come la corrida con la quale è più facile prendersela piuttosto che prendere a ceffoni o peggio il direttore della fabbrichina di salumi dietro casa, o piuttosto che far saltare in aria il parlamento o ancora picchettare la sede del giornale tal dei tali per farlo chiudere perchè così si richia la galere o la pelle...e allora la corrida diventa il cattivo di turno...
Ah ma certo, "ognuno nel suo piccolo", "si comincia dalle cose piccole", "le ingiustizie son tutte uguali e vanno combattute".....sisi...peccato che poi si fracassano le scatole al mondo con la corrida, le corride vengono interrotte e poi....siam tutti felici e contenti per una squallida e misera vittoria di pirro.
Ho detto chiaramente anche io che sarebbe meglio non ci fossero, e sono cosciente della disumanità della cosa, non sono mica scemo...ma è ridicolo anche solo parlarne visto che PARLIAMO delle ingiustizie del mondo che sono ben più gravi e PARLIAMO delle ingiustizie della corrida.
Il giorno in cui smetteremo di PARLARE di 11 settembre e passeremo ai fatti mettendo a ferro e fuoco i parlamenti e le redazioni dei giornali, allora sarò in prima fila anche io a PARLARE della corrida e scandalizzarmi per sensibilizzare un opinione pubblica cui non frega nulla di tutto ciò, fino ad allora continuerò a pensare che sia vuota e sterile retorica da quatto soldi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5584&post_id=158870