Re: spero che la prossima volta muoia

Inviato da  Decalagon il 7/2/2010 18:34:32
@Rick:
Citazione:
Riecco la stronzata del siamo tutti animali.


Solo perché tu la giudichi una stronzata non significa che lo sia.
Ti do una notizia: siamo animali.
Oppure cosa siamo? Sassi? Non so, dimmi tu.

Citazione:
Non si possono mettere sullo stesso piano le due cose.


Invece si, in quanto entrambi respiriamo, vediamo e sentiamo; siamo vivi, proviamo dolore, gioia, dispiacere, rabbia, gelosia e amore. Oppure giudichi inferiore qualcuno solo perché non sa guidare un'auto?
Allora anche i down sono esseri inferiori, secondo questo tuo strabiliante ragionamento?

Citazione:
In natura accade che animali ne uccidano altri per CIBARSENE


Appunto, in natura.
Gli allevamenti industriali dove gli animali vengono tenuti in condizioni pessime, in gabbie piccole e strette, costretti a stare in piedi, a dormire nella propria merda senza mai vedere la luce del sole, a mangiare da un tubo per poi venire trasportati in massa su camion che li portano al macello (dove vengono uccisi in maniera abbastanza fantasiose senza contare gli altissimi livelli di stress subiti dall'animale).. non è "natura". Concordi anche tu, no?
Sarò disposto ad accettare la naturalità di questo scempio solo quando vedrò un leone fare altrettanto con le gazzelle.

Citazione:
ed essendo noi animali per natura inclinati verso una dieta onnivora


Biologicamente parlando la nostra è una razza frugivora, in quanto:

- Non abbiamo l'intestino dei carnivori né tantomeno degli onnivori, infatti la sua lunghezza è simile a quella dei frugivori (ad esempio gli scimpanzè).
- Non abbiamo la dentatura dei predatori o degli onnivori (per esempio gli orsi).
- Abbiamo mani prensili come gli antropoidi, senza artigli da predatore.

Solo perché l'uomo ha iniziato a mangiare di tutto non significa che sia predisposto per farlo. D'altronde esistono anche le sigarette e il tabacco da centinaia di anni, però non siamo mica fatti per respirarci il fumo.

Citazione:
è legittimo uccidere un animale per CIBARSENE


Il discorso reggerebbe se tu fossi il contadino con il suo bel pascolo, un'aia con delle galline e dei maiali, costretto di tanto in tanto ad ammazzarne uno per poter campare in mancanza di altre risorse. Non è invece legittimo privare un animale della sua libertà, della sua dignità e della sua vita a livello INDUSTRIALE. E non è nemmeno corretto lasciare il lavoro sporco agli altri: se ti piace la carne perché non te lo ammazzi tu l'animale?

Citazione:
Seee... ecco che spunta il non potrei mai...
Forse non tirerai un cazzotto al cane che ti sta affondando i denti nella carne, ma se non lo fai è per la paura, il dolore e lo shock, non certo per la sua pacioccosità.
Che palle queste gare a chi è più animalista, si vorrebbe addirittura asserire che il proprio amore per gli animali possa prevaricare l'istinto di autoconservazione... roba da matti.


Quali gare? Adesso dire ciò che si pensa è da ipocriti? Se tu sei un ipocrita che vive circondato da ipocriti è un problema tuo, io non lo sono di certo. E la storia del dolore e dello shock? Cosa sei, un telepate che legge la personalità delle persone attraverso un monitor? Sei convinto che tutti debbano essere insensibili come te solo perché TU ne sei fortemente convinto?
Mah.. robe da matti.

In ogni caso io non sono un animalista, così come non sono un complottista.
Chiaro il concetto?

°°°

Floh: Citazione:
Vorrei proprio vedere se nel momento in cui un animale ti sta per uccidere per mangiarti la penseresti ancora così...


Un conto è sopravvivere a qualcuno che vuole ucciderti per mangiarti, un conto è rispondere ad un morso. Se un cane mi mordesse lascerei perdere, perché evidentemente la colpa è stata mia che ho spinto il cane a mordermi; se un umano mi rompesse le balle, gli tirerei un cazzotto.
Ora mi sono spiegato meglio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5584&post_id=158846