Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 28/1/2010 23:34:41
Citazione:

Buoni monologhi.


non sono d'accordo fondamentalmente su niente di quel che hai detto..

..quando è stato ucciso, l'anima di Giuliani se ne è andata da qualche altra parte e si è decontestualizzata alla grande da tutto il resto.

Citazione:

In entrambi i casi, non si capisce perché chi viene pagato per potersi trovare ad estrarre la pistola e fare fuori un altro essere umano è esente da imbecillità.


qui a mio vedere avevi raggirato un concetto tanto da farmi dire quel che ti ha infastidito.. hai detto un ovvietà, di cui sai che ne sono a conoscenza, che contorce il ragionamento in maniera rovescia. Poiché detta una verità, porta il resto ad essere sminuito in maniera falsa.

e questa era la mia risposta che ri-porto:

...che raggiro da debunker Florizel. Nessuno è esente da imbecillità. Ma se quello che fai è il tuo lavoro, stai facendo il tuo lavoro. Punto. E in quel caso si sono comportati come DOVEVANO. Che esula il gesto dall'imbecillità.

poi aggiungi

Citazione:

Visto che il carabiniere è una delle parti... se ne deduce che di imbecilli ce ne siano almeno due. O no? Almeno secondo la tua teoria.
..non ci capiamo..

.. e chi lo dice che ce ne debbano esser due di imbecilli??

lasciamo perdere che è meglio. Qui monologhi non se ne sono fatti.. come li intendi negativamente tu.

Il gioco perverso invece che, grazie a un contesto generale non si possa mettere a fuoco l'idiozia, invece ha poco a che vedere con una critica severe e seria che per me và vista in questo senso.

1) Giuliani si è comportato da idiota? sì. ..o vogliamo usare gli eufemismi?
2) Lui e altri ancora si erano preparati con abbigliamento da pseudo-guerriglia urbana? Sì
3) Aveva cervello sufficiente lui e gli altri da capire, cosa poteva significare prepararsi a tali disordini? Sì
4) Cos'è che non lo renderebbe un idiota fammi capire? il fatto forse che la manifestazione è stata manipolata politicamente e strategicamente? ..NO. Poiché se ti vesti così, significa che lo supponi e se lo supponi significa che lo reputi pericoloso, e se lo reputi pericolo è perché sai che potresti rimetterci, e se comprendi tutto questo dovresti avere l'umiltà di capire che a tale gioco (e giogo) i tuoi ideali non sono un movente sufficiente affinché trascendano a questi rischi. La lotta sarebbe sterile. Ma evidentemente l'orgoglio (come dice Pulp Fiction) te lo mette nel ****. E se vuoi rischiare (sapendo quanto la Vita è sacra) allora sei un pezzo di cretino. EDIT: e abbiamo anche ragionato sul valore di un sacrificio, e di uno spreco.
5) Ci vai lo stesso? OK, e la questione si fà bollente? OK.. e, se non sei cosciente del fatto che la Legge non ammette ignoranza (e lo dice la Legge) e che nei disordini di gravi livelli - i facinorosi che - per Legge - sono distinguibili da atteggiamenti e abbigliamento, possono contestualizzare reazioni da legittima difesa da parte degli Organi di Polizia ..allora sei un ignorante.

(e per l'amor di Dio, sia mai che lo dico per difendere certi statuti; ma mi pare che la pragmaticità di criticare uno Stato ammetta che questo Stato vi sia, e allora ri-ri-ri-peto o si fanno le cose seriamente o si boicotta o si sta a casuccia - e sei non sei pragmatico nell'accettare l'idea che devi scontrarti con forze impari [sotto il profilo giuridico e pratico di un sistema fascista] sei un non-intelligente - va meglio così come termine?- ..quale malsana idea deve essere inoculata a un giovane per accettare anche soltanto l'idea degli scontri di piazza di questo livello!? ..sia mai che si debba mettere sotto accusa un certo tipo di attivismo tra i pacifisti et simili.. Che percentuale di responsabilità dai a questi attivismi, che non riescono a vedere più in là del loro naso e di una barricata di celerini?.. nessuno che faccia un forte meaculpa. Eh no ..troppo difficile, ma su queste cose non sono io che ci scherzo. Le mie idee sono le ultime che porterebbero a simili disgrazie - e allora auguri per tutte le altre. E preparatevi, dico loro, a nascondere dietro un dito altre morti a venire senza senso - dietro la scusa di altre trappole della prefettura e dei poliziotti che manipoleranno anche i prossimi cortei)

6) il gioco è stato pilotato? ma và ...forse non lo sapeva gente come Giuliani che quella era la piega che si sarebbe presa? il passamontagna lo aveva perché aveva freddo o perché sapeva che il gioco sarebbe diventato sporco e soprattutto sarebbe stato Impari? quindi lo sapeva? Sì. Ha voluto giocare? Sì. Bene prenditi i risultati di una partita tanto scontata, quanto patetica.

Cosa ci sarebbe da apporre come visione generale a tutto questo? un bel niente. Solo discorsi da guerra dei bottoni.

7) il Carabiniere non è un imbecille perché il Gioco delle parti è tra chi vuole che questo accada e chi lo asseconda. Lo sbaglio di un Carabiniere potrebbe essere quello di arruolarsi, e anche di definirlo un gesto da imbecilli. Vogliamo parlare di questo? bene, parliamone.

Ma lasciamo perdere, perché invece di monologhi viene fuori la storia che avevo accusato all'inizio. Che un Santino non deve perdere il suo Valore.. per tutti quelli che ancora come lui dovranno cascare in queste idiozie all'ennesima Potenza. Decontestualizzo e come anche. La Vita è una questione privata, e non di massa, né di Movimenti, né di Religioni, né di dogmi, né di simboli.

Ho accusato Giuliani perché è la summa dell'agire stupido. Prima durante e dopo gli eventi (dopo - per gli altri).

Continuiamo pure a sottovalutare i particolari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158294