Re: Rapporti con gli animali

Inviato da  Decalagon il 8/12/2009 15:31:19
Stichnine:

Citazione:
scommetto che sei un' altro che dice di amare gli animali e poi li tiene chiusi in casa, li sterilizza, vaccina etc etc, vero?


Meglio sterilizzarli e tenerli in casa e farli uscire solo ogni tanti, piuttosto che lasciarli liberi dove rischiano di incontrare il solito figlio di puttana che lascia in giro i bocconi avvelenati o che li ammazza perché gli danno fastidio o perché vanno nel suo orto a fare pipì, o no?

Citazione:
Cioè l' animale usato come gingillo per il proprio divertimento...


Questo è solo quello che credi tu; stesso ragionamento di quelli che ti dicono "rispetti la vita e poi mangi la verdura uccidendola???" solo che è sotto forma di "ami gli animali e li tieni in casa e li fai uscire solo una volta ogni tanto?!?!".

Beh, ti chiedo scusa a nome di tutta la razza umana, visto che quest'ultima ormai ha privato gli animali di ogni loro tipo di habitat naturale e li lascia alle ruote delle macchine, ai sadici dei bocconi avvelenati e alla fame e alle malattie.. solo perché c'è la gente come te che non si fa scrupoli nel lasciarli lì dove sono: in mezzo alla strada

Ti chiedo scusa se preferisco far uscire il mio gatto solo 3 o 4 volte alla settimana per assicurarmi la sua incolumità, o se ho comprato una cuccia per quelli che vivono fuori per ripararli dalla pioggia e dal freddo, per averli portati dal veterinario quando stavano male.
Scusa se non li ho lasciati morire "naturalmente"

Ciò che mi domando è perché se un umano sta male bisogna chiamare il 118 e ricoverarlo, mentre se un gatto o un cane sta male bisogna lasciarlo morire.
Me lo spieghi questo ragionamento? E' piuttosto curioso ^^

Citazione:
dove il mio lasciar gli animali liberi di muoersi e non costringerli ad abituarsi alle regole di vita umane sarebbe sintomo di ignoranza?


Per il semplice fatto che si devono abituare in ogni caso alle regole di vita umana visto che comunque, come hai già detto più volte, la razza umana è quella "padrona". Poiché molti di questi sporchi umani usano la loro "padronanza" per fare del male o uccidere questi animali "randagi", forse è meglio tenerseli invece che lasciare che scappino chissà dove per rischiare di finire morti ammazzati no?
Una delle volte in cui il mio defunto cane era scappato di casa è tornato con un laccio d'acciaio di bracconieri stretto alla zampa: ha dovuto strapparlo con i denti per liberarsi. E' sopravvissuto per miracolo.

E' solo per colpa degli uomini che è pericoloso lasciare gli animali liberi, in mezzo alle strade

Citazione:
No é una gara a chi sa veramente cosa sia l' amore per gli animali.
E tu non lo sai. Per te l' animale é un oggettino da gingillo che tieni in una libertà fasulla, esattamente come nel film in cui i carcerati avevano a disposizione tutta un isola. Liberi di andare e venire, ma pur sempre carcerati.
Vaccinati? Riparatti in casa dale intemperie? Chi dice che questo é il loro corso di vita naturale?
Chi ama gli animali li lascia liberi senza snaturarne la vita.
Si, sei ipocrita, e ti metti apposto al coscenza facendo bei discorsi sui 'diritti degli animali'.


Ma cosa credi di voler sapere? Chi ti credi di essere? Sei solo capace di vomitare giudizi e sentenze: non capisci un cazzo di quello che ti si dice e ti permetti anche di definirmi un ipocrita: buffone.

Non sai nemmeno quello che dici e non dai nemmeno l'impressione di riflettere sulle tue parole. Snaturarne la vita? Perché, esistono anche degli habitat naturali per cani e gatti? Dove? In mezzo alle città? Sotto le automobili? Dimmi se conosci un posto incontaminato dove cani e gatti possono vivere felici e spensierati in mezzo alla natura selvaggia. Lo conosci?
Potrei anche farti vedere le fotografie di una delle mie gatte che è senza un pezzo di zampa a causa di una tagliola, a lasciarla libera.. e di altri miei gatti che sono tornati a casa con un occhio spappolato o con un buco nella mascella dal quale gli vedevi la bocca, a lasciarli liberi in mezzo al marasma umano. E queste sarebbero le loro morti naturali? Il loro "destino"?
Buffone. Sei solo un povero buffone.
Il classico predicatore della domenica.
Ma vergognati per quello che stai dicendo.
'Bei discorsi sui diritti degli animali'.. vedi ben che non capisci un cazzo. Unop esterna i propri pensieri ed è un ipocrita. Che pagliacciata.

Non ti preoccupare comunque per la mia coscienza, che se i miei "stupidi animali alla quale è stata snaturata la vita" potessero parlare ti manderebbero liberamente a quel paese per le vaccate che hai detto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5419&post_id=153554