Re: L'invasione - Un'indagine su LC

Inviato da  Calvero il 12/10/2009 0:36:59
Citazione:

Redazione ha scritto:
CALVERO: "Alla fine redazione e santaruina ci hanno dato una perla di saggezza che credo sia adattabile a molto qui dentro.. ma il Focus sul Topic dov'é??"

Il mio “focus” stava in questa frase: “Ma la presenza dei “folli” non c’entra nulla. Luogocomune fortunatamente permette al lettore di evitare con grande eleganza tutto quello che non gli interessa. Mentre il “disturbo” (noise), presente ovunque, è il prezzo da pagare se vogliamo poter dire che qui davvero c’è libertà di espressione.”

Per Santa ovviamente risponderà lui.


Non sono d'accordo. La presenza dei "folli" centra ..

Citazione:
Dalle teorie sulla Terra Cava alla vendita di anelli per l'immortalità, passando per una miriade di altre esternazioni a mio avviso sintomo di patologie gravi dell'equilibrio psichico, siamo forse di fronte a un fenomeno che costituisce un'invasione* del sito da parte di alcuni "suonati"?.

Da chi dipende? Quando è successo? E perché?


Tra la Terra Cava e la vendita di anelli per l'immortalità, di mezzo c'è molto di più che un modo così improprio di definire queste tematiche.

Per il resto, le altre risposte sono in quello che ho già detto a Red..

D'altronde se vero è che in questo atteggiamento si conferma la Libertà d'espressione, lodevole ovviamente, vero è che se questo rimane nell'ambiguità del << lasciamoli parlare ..tanto che fanno di male? >> ..lo trovo patetitco. Poiché se così fosse, le basi stesse di un serio anticonformismo (quindi non di una moda alla -bastian contrario-) non avrebbero motivo di essere prese seriamente neanche sulle teorie del complotto.

Il principio della libertà di espressione ha senso se tra le righe delle svariate opinioni non si respiri aria di compassione. Questo credo sia il "Focus" che la provocazione di Red ha lanciato nel suo Topic..

..ripeto, mi pare si continui a voler cambiare traiettoria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5306&post_id=147968