Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  florizel il 3/10/2009 12:39:56
Ciao, Calvero.

Citazione:
Mastrogiovanni era pericoloso. PUNTO. Ormai la sua "iconografia" lo aveva identificato, e probabilmente essendo comunque la sua posizione (quella di Mastrogiovanni) ambigua - tale da non poter far dire a qualcuno <<un anarchico è stato ucciso!>> .. si sono potuti permettere il lusso di dare un segnale. Il Lusso e la soddisfazione.. più che altro.


Settimo punto: talvolta la Matrice, quando riconosce un elemento che le è ostile, lo ingloba. Se non può farlo, se non ci riesce, lo demonizza, lo svilisce, mistificando sulla realtà, o costruendone un'altra che risponda alla naturale esigenza di darsi una spiegazione dell'accaduto.

E' questa l'operazione che ha condotto alla costruzione dell'iconografia su Mastrogiovanni.
Come tu stesso affermi, il lusso e la soddisfazione riguardano sfere ben più alte del semplice ambito "esecutorio", a mio avviso. E ad avviso di Giuseppe Tarallo, che a quanto pare cerca di dare un segnale "altro" da quanto emerge dalle "spiegazioni" (?) del sindaco Vassallo: perchè stavolta Franco era tanto convinto che NON ne sarebbe uscito vivo?

E come per Sacco e Vanzetti, la "lezione" è allo stesso tempo un segnale. Il fatto che si trattasse di anarchici è fondamentale, per la ragione secondo cui questa idea non risulta INGLOBABILE dal "sistema stato".

Siamo pronti per la pillola rossa? Non lo so... so dirti solo che la volontà di ingerirla comporta la RI-scoperta di qualcosa che abbiamo perduto con l'assuefazione a farci dirigere, la RI-scoperta delle nostre personali capacità di autogovernarci barattate con una "sicurezza" che ci viene tolta sistematicamente e poi restituita a condizione di impalpabile intrappolamento e false certezze.

E so dirti che è altrettanto pericoloso che a prendere la pillola rossa sia uno solo o un'elite, perchè questo crea gli stessi presupposti di delega che si cerca di superare.

Tornando a Franco, anche SE fosse vero che costituisse un problema per la "comunità" (cosa che non risulta a NESSUNO che lo conosceva,e tutta ancora da comprovare e dimostrare) dà da pensare che UN SOLO ELEMENTO possa essere messo a tacere attraverso un provvedimento come il TSO. Ed in seguito ad una SISTEMATICA persecuzione. Non scordiamo che Franco è stato ARRESTATO solo per aver contestato una multa.

E' IMPENSABILE tirarsi addosso tante critiche, esporsi ad obiezioni di vasta portata come quelle che vengono espresse oggi in merito alla vicenda senza avere le spalle coperte da qualcosa o da qualcuno.

L'intera storia della STRATEGIA della TENSIONE ci dice molto più di quanto possiamo leggervi ad una prima lettura.

Per quanto riguarda l'iscrizione al comitato, inviami pure i tuoi dati via mail, oppure segnati l'indirizzo che compare all'apertura della mail di setup e copialo in yahoo.

Ti ringrazio per questa adesione.

Segnalo inoltre questo link, ad un sito che parla tra le altre cose anche di Franco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=147179