Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Inviato da  Ghilgamesh il 11/9/2009 11:01:56
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

abbidubbi ha scritto:


scherzi a parte, credo che l'idea sia buona, l'unica via percorribile è informare informare informare.



Sai bene come la penso sull' argomento cannabis, ma credo che informare non basti.
Per determinate cose ci vuole, se si vuole ottenere qualcosa, una azione più grave.
Un gruppo politico dal basso, una massiva campagna di proteste, o qualcosa di più.
Se si é convinti della non tossicità e del diritto di comprarla si deve cercare uan strada di compromesso ma senza rinunce.
Perchè per esempio non un gruppo di protesta che, appoggiandosi a qualcuno di 'grosso' proponga una liberalizzazione controllata?
Che lo stato istituisca dei punti vendita legalizzata, simili a farmacie o tabacchini, magari imponga una quantità massima giornaliera, e con l' obbligo da parte dei 'fattoni' di presentarsi per esempio ogni 2 o 3 mesi a controllo neurologico.

Così ci sarebbe la liberalizzazione, una lotta allo spaccio di sottobosco, e si potrebbe però tutelare chi non fuma. Se per esempio nel corso del tempo un soggetto mostrasse danni neuromotori o neurologici gli si potrebbe sospendere il diritto allo sballo per verificare se tali problemi dipendessero dalla marja o dall' hashish.


Questo, nel paese di Batman forse funzionerebbe, il problema DA NOI, è che la Mafia ci guadagna da questo traffico, e il governo governa PER la Mafia.

Ergo, se non cominciamo col cacciar gli amici tuoi a calci (anche se sarebbe preferibile la cara e vecchia forca) ... la Canapa non sarà legalizzata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5225&post_id=145751