Re: Pillola RU 486

Inviato da  Red_Knight il 4/8/2009 12:31:12
@mangog

Stando al tuo ragionamento, visto che 1000 persone sono una folla, 999 persone sono una follla, 998 persone sono ancora una folla, e probabilmente lo sono anche 997... andando a ritroso 3 persone sono una folla, 2 persone sono una folla, una persona è una folla. Qualcosa non quadra.

Come dici tu, per dimostrare che l'embrione è un essere umano ci vuole la logica: perché non dovrei considerare persone gli individui prepuberi? A partire dalla nascita un essere umano comincia la costruzione della propria identità, dei propri gusti personali, della propria memoria privata e le sue prime, grossolane interazioni col mondo, trovando il suo posto nel consorzio umano. Questo ci rende unici e irripetibili. Dentro l'utero materno, l'esercizio della nostra umanità è impossibile, perfino per un feto completamente formato. In ogni caso questo è sicuro per un embrione, che di umano ha solo le informazioni genetiche.
Vale anche per gli animali: anche un cane ha la sua folgorante bellezza nella sua unicità e nella sua personalità, e ha il suo posto al mondo nelle relazioni che intrattiene con noi (e anche un gatto, un coniglietto, un criceto, un pappagallino, etc). Le scimmie sono addirittura persone, come noi. E tutti gli esseri viventi hanno il diritto di non soffrire e provare piacere. Ma questo, per ovvi motivi, non si applica agli embrioni umani, alle meduse e alle mantidi religiose.

Tu che evidentemente consideri gli umani come semplici pezzi di carne consideri un embrione alla stessa stregua di un ragazzino, e ciecamente pensi che lo facciano anche gli altri. Ma c'è chi ha un po' più di umanità di te, e non considera vita allo stesso livello qualunque cosa respiri.

Cosa c'entri il marxismo con tutto ciò comunque, rimane un mistero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=143004