Re: Pillola RU 486

Inviato da  redna il 3/8/2009 18:21:09
Citazione:
Quello che ho scritto - dalla tua risposta non sono ben certo che tu abbia capito - è che adottare un figlio non solo costa di più ma richiede più sbattimenti, frustrazioni e perdite di tempo rispetto che al tentare la fecondazione assistita


forse non hai capito che bisognerebbe amare tutti i bambini e non solo i proprio o quelli con la fecondazione assistita....

Gli sbattimenti e le frustrazioni si hanno con i figli adottati che con quelli fatti da se...o con l'assistenza...si hanno sempre e comunque.
Se consideri perdita di tempo questo, allora, la fecondazione assistita che senso ha, visto che poi, con il figlio, arrivano frustrazioni e sbattimenti?!

Citazione:
Rispetto chi vuole avere figli e ammiro chi li vuole adottare ma non mi permetterei mai, come fai tu, di pontificare giudizi "morali" su cosa è giusto o non è giusto.

dove ho pontificato? in quale post?


Se non hai capito che NON SERVE la fecondazione assistita in una società attuale se non per fare soldi (con sei miliardi e più di persone) che vuoi che ti dica?

NON ho parlato d giusto o ingiusto. ...quello lo hai aggiunti tu.


Citazione:
l bimbo non può essere visto come un oggetto interscambiabile, una merce che può essere esportata dalle zone di sovrapproduzione a quelle dove c'è scarsità.

infatti NON è un oggetto interscambiabile e quindi non dovrebbe essere fabbricato. Nelle zone di 'sovraproduzione' come dici tu, non ci sono cliniche per la fecondazione assistita.


Citazione:
Avere figli propri, in modo classico o con la fecondazione assistita, e vederli nascere è una esperienza totalmente diversa dall'adottarli.

ho parlato di egoismo di fondo, ma pare non abbia capito a cosa mi riferivo. Anzi mi pare che non abbia capito nemmeno altre cose, ma fa lo stesso

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142965