Re: Pillola RU 486

Inviato da  Lezik85 il 3/8/2009 11:39:24
Citazione:
...per metter un fine a qualsiasi "operazione" finalizzata allo sterminio.


Se veramente fosse come dici tu non esisterebbero i reparti di fecondazione assistita.

Citazione:
Mi pare di capire che non vi interessa COME e le caratteristiche della pillola e delle conseguenze che ha la donna nell'assumerla ma piuttosto che se ne liberi al più presto e senza dolore.


Direi che ne abbiamo già parlato. Essendo un farmaco non potrà mai essere sicuro al 100% ed avrà la sua relativa tossicità.

La RU 486 contiene mifepristone: un principio attivo che blocca il progesterone e di conseguenza la gravidanza. Una pillola che di certo non è indolore e che in alcuni casi può provocare molto sanguinamento ma se (come è stato approvato) viene eseguita in ospedale si dovrebbe almeno sperare in una corretta assistenza medica.

Però ri-elechiamo le possibili conseguenze:

Pillola: emorragie, infezioni.

Chirurgia: infezioni, emorragie, errori umani, bassa sterilità, alta invasività, anestesia, periodo convalescente molto lungo, somministrazione di ulteriori farmaci post-operatori, ricadute, complicazioni impreviste.

Nonostante il fallimento della pillola sia dato all'1% con conseguente intervento chirurgico, tale percentuale in medicina è altamente trascurabile.

Una maggiore informazione sui metodi contraccettivi non farebbe male, in modo da prevenire gravidanze indesiderate. Sarò sincero, posso solo vagamente immaginare quanto traumatico possa essere una scelta quale l'aborto, ma comprendo la donna che scelga di farlo.

Citazione:
Non si tratta di salvare qualcuno(nessuno qui si salva, se guardate bene..) piuttosto di vedere il perchè qualcuno si trova ad avere una gravidanza indesiderata.


Questo apre nuovi scenari che si posso lungamente trattare. Per quanto riguarda la violenza, possiamo metterci una pietra sopra. La corrente legislatura non farà un tubo per debellarla (ormai costruiscono le campagna elettorali solo sulla fantomatica sicurezza), infatti nonostante un decreto legge (mah!) gli stupratori continuano imperterriti le loro scorribande. Questo significa avere imbecilli patentati ai posti di comando, che non faranno nulla per il benessere delle persone... altrimenti finirebbe il clima di terrore in cui ci troviamo e scopriremmo le LORO di violenze sulla società.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142921