Re: Pillola RU 486

Inviato da  Lezik85 il 3/8/2009 2:10:07
Citazione:
e anche il cardina Bagnasco lo dice, a modo suo...

L'arcivescovo di Genova sull'Avvenire: «Il rischio è che vinca solo il più forte»

Pertanto della donna a nessuno interessa se viene avvelenata con il figlio.
Interessa solo che lo status attuale rimanga invariato e che quindi ci sia sempre il fijo de na mignotta che stupra o mette incinta qualche donna


Le esternazioni di tal Bagnasco a riguardo della pillola sono davvero vergognose. Vogliono salvaguardare i bambini...per poter così rinvigorire gli oratori e guadagnare più presenza per l'azione cattolica? Meglio lasciar stare questo argomento poichè si possono delineare scenari peggiori.
La loro visione medievale e gerarchica della società (pensate per un momento come mai nessuna donna ricopre incarichi importanti nella piramide del potere della religione cristiana) tende a soverchiare il libero pensiero dei fedeli, con la solita intimidazione dell'inferno dietro l'angolo e punizioni divine (a base di fulmini???). Stranamente questi preti mi ricordano molto il soldato Joker, quando doveva spiegare ad un suo superiore come mai sull'elmetto aveva la scritta "Born to Kill" ma in petto aveva una croce.

La percentuale di medici obiettori è aumentata dal 58 al 70%. Per me questo è preoccupante. Come dici giustamente redna, in questo modo la salute della donna passa in secondo piano poichè la chiesa la vede solo come un'incubatrice vivente e nulla più. Questa fissa dei bambini a sti preti proprio non gli passa. E lo status quo rimane, come rimane il figlio di puttana che si diverte praticando violenza sulle donne (se non ricordo male alle ultime provinciali la questura, con evidente imbarazzo, ha riportato la notizia di uno stupro 48 ore dopo gli scrutini per non far fare brutta figura al sindaco di roma che aveva organizzato la sua campagna elettorale sulla sicurezza). Non hanno volontà di cambiare le cose, altrimenti su cosa imbastirebbero le loro campagne elettorali?

La mia unica speranza è che la pillola venga usata con criterio e si dimostri un reale salvagente per la vita della donna...perchè semmai un giorno dovessi scegliere tra la vita della mia donna e quella del bambino, non pensandoci due volte salverei quella della mia partner.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142902