Re: Pillola RU 486

Inviato da  Lezik85 il 2/8/2009 15:48:43
Citazione:
Il mifepristone viene somministrato entro e non oltre i primi cinquanta giorni di gravidanza e, da solo, funziona nell’80% dei casi, determinando appunto il distacco dell’embrione dall’utero. Quando alla sua somministrazione viene associata, due giorni dopo, quella di misoprostol o di un’altra prostaglandina in grado di stimolare le contrazioni dell’utero e di favorire l’espulsione dell’embrione e della mucosa, l’efficacia del trattamento sale a livello del 99%


Non capisco il problema. Le percentuali sono a favore della pillola stessa. E chiaro che in caso di complicazioni gli estremi rimedi sono d'obbligo per salvare la vita della paziente. Ma il fallimento dell'1% è altamente trascurabile. Nel caso in cui ti facesse indignare anche questo un per cento, bè...benvenuta nel mondo della medicina.

Citazione:
Pensi forse che sia in questa maniera che le donne non muoiono più per aborti sbagliati?


No, ma un drastico calo delle morti si.

Citazione:
Pensi forse che non soffrano nemmeno perchè la pillola non è invasiva?


Le metodologie di espulsione del feto si che sono dolorose, ma ciò rimanda tutto alla scelta che ha condotto la donna a incamminarsi sulla via dell'aborto. Queste purtroppo sono le modalità. Tutte le scelte che facciamo hanno una componente dolorosa in sè, sia fisica che psichica.

Citazione:
E' tutto un mercato!


Su questo non ci piove. Altrimenti una seria riforma della sanità sarebbe già stata fatta. Ma in termini lucrativi non conviene a nessuno.

Citazione:
RISCHI I rischi maggiori sono di infezioni e, soprattutto, emorragie.


Perchè l'intervento chirurgico non comporta gli stessi rischi? Ma l'intervento chirurgico ha percentuali di riuscita minori (vista la mole maggiore di complicanze) rispetto alla pillola data la sua estrema invasività.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142863