Re: Pillola RU 486

Inviato da  Garrett il 1/8/2009 11:55:04
benitoche:
Citazione:
Mah,che io ricordi caro garrett una volta succedeva che si rimanesse incinta e ci si sposava,gran parte dei primi bimbi non era voluto ma accadeVA E CI SE NE ASSUMEVA LA RESPONSABILITA"


Sono sicuro che mentre scrivi non puoi rimanere serio.
Sappiamo bene perchè la Chiesa è contro i contraccettivi: così gli aborti può praticarli nelle cliniche private del Vaticano gestite dalle amorevoli $uorine, cosa che ha fatto alla grande quando l'aborto era "illegale".

Oltretutto cercare di "educare" e "moralizzare" la gente a suon di leggi è sempre una brutta cosa che sortisce gli effetti opposti.
Per me ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole del proprio corpo e se una donna percepisce l'aborto, o la pillola abortiva, come un qualcosa di "leggero" allora E' UN BENE che quella donna non metta al mondo dei figli!
Nessuno la obbliga ad abortire ovviamente.

sitchinite:

Citazione:
Quel che mi fa più schifo é che ormai sembra che a dare questo messaggio sia rimasta solo la chiesa.


Anche i "satanisti" come te... Ma non eri quello che sosteneva che bisogna essere liberi di comportarsi come si crede, sottraendosi ai moralismi e alle leggi di Dio, seguendo il proprio "IO"? Eppure stai dicendo cose che apparirebbero bigotte persino a un parroco di campagna.
Chiudere le gambe, castità,..

Detto questo non invidio affatto quei genitori che cercano di "educare" una ragazzina di oggi sempre in bilico tra diventare una lolita-velina o una frustrata sessuale. E delegare l'educazione alla Scuola, allo Stato, è ancora peggio!
Ma in fin dei conti credo che sia grazie alla Chiesa se la gente è diventata com'è e non sarà certo - BADATE BENE QUESTO E' IL PUNToO - invocando le Leggi del Governo, invece di quelle della coscienza (al più di Iddio), a migliorare le cose. Anzi.

PS: la Pillola RU 486 rappresenta il ringraziamento del Governo alla Chiesa per l'atteggiamento poco tollerante tenuto in merito agli scandaletti che sappiamo..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142814