Re: Pillola RU 486

Inviato da  Lezik85 il 31/7/2009 17:35:36
Citazione:
Voglio essere SCOMUNICATO A VITA!


Su questo sono d'accordo anch'io

Ovviamente è la classica frase intimidatoria che usano per imporre la propria volontà sulle coscenze popolari. Infatti nemmeno quello chirurgico negli ospedali viene praticato di buon occhio dai medici, che rispediscono a casa la povera malcapitata o al massimo gli dicono di andare nel loro studio privato. Figurarsi la pillola del giorno dopo poi...



Per quanto riguarda la RU 486 sono due anni che va avanti la tiritera della sua quasi introduzione. Ritardare il suo percorso con stupidi cavilli e pretendere dal farmaco abortivo prove di assoluta innocuità (impossibile da ottenere per qualsiasi tipo di medicinale) ha conseguenze deleteree per le donne. In primis, il ricorrere al metodo chirurgico con tutti i suoi rischi, quali invasività ed anestesia. E dopo, a parte i rischi (rari e remoti: 1 su 100.000) legati all'uso della pillola, si "dimenticano" i rischi reali di chi si sottopone ad aborti clandestini dove nel sud italia 1 su 4 sono aborti clandestini.

Infine, se le perplessità riguardassero davvero i rischi connessi all’assunzione del farmaco, il buon senso comune suggerirebbe non già di boicottarne l’introduzione, ma fornire informazioni accurate rispettando comunque l’esercizio della libertà di scelta.

E ciò la dice lunga sulla malafede di chi la contesta e la ostacola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=142786