Re: morire per un tozzo di pane!!

Inviato da  ivan il 28/5/2009 19:47:36
Citazione:


Ripeto, cosa c' entra l' incidenza dei tumori con l' operazione di ripulire un tank?


Dipende da cosa c'e nei tank ...


Citazione:

Quale é il senso del tuo articolo?


Il link era un riferimento di letteratura su questi argomenti.

Citazione:


Il tank della saras era di CVM?


Mica ho mai detto nulla di simile; anzi sulla Saras non mi sono espresso per nulla; mi sono sic et simpliciter ricoradto di quel che accadeva con i macchinari dove si produceva e si polimerizzava il CVM: alla fine qualcuno doveva pur pulire il tutto e questo comunque avea delle l conseguenze per chi svolgeva per un magro salario la mansione di addetto alle pulizie di tali macchinari.

Citazione:

Ti rendi conto che la correlazione tra cvm e tumori, come per qualsiasi sostanza (benzene, butadiene, benzaldeide etc) é dipendente dai tempi di esposizione e da un progressivo accumularsi di queste sostanze nell' organismo nel corso del tempo?


La modica dose in questi campi è solo un'astrazione e nulla piu'; l'esposizione ad agenti chimici e fisici ha sempre delle conseguenze e il conto, spesso salato ed amaro e triste, prima o poi inesorabile arriva.
Solo che questo triste conto arriva quasi sempre a quelli che stanno in basso, che per un pezzo di pane fanno i lavori piu' umili e pericolosi.


Citazione:

Di cosa vuoi parlare? Del fatto che lavorare negli impianti è dannoso, o dell' incidente durante una operazione di manutenzione?


Parliamo del fatto banale che ogni cosa ha delle conseguenze, belle o tristi che siano. La vita è una lotta per la sopravvivenza, ma si sperava che nei secoli del progresso fosse via via sempre meno feroce, almeno per noi umani e tra noi umani e tra noi umani e il resto del mondo.
Ma feroce era e feroce rimane.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5020&post_id=139131