Re: BARNARD RISPONDE AL VIDEO DI TRAVAGLIO

Inviato da  NapoStunt il 23/5/2009 22:29:05
METAL4EVER sono daccordo con te su molte cose ma mi sei sembrato pericolosamente precipitoso.

Io sono anarchico ma mi rendo conto che una società anarchica che funzioni, allo stato attuale è assolutamente impraticabile.
Bisogna rendersi conto che il 99% della gente non ha ancora la forza di mettere in moto il proprio cervelluzzo ed usarlo.

I black block sono a mio avviso il modo peggiore di usare l'anarchia:
sono violenti, fanno danni, si fanno odiare da coloro che cercano di liberare, si lasciano tranquillamente infiltrare da loschi figuri del sistema stesso, che così facendo li usa a suo piacimento.
Hanno gli stessi modi di agire di coloro che "combattiamo", e questo li renderebbe molto molto efficaci, ma bisogna valutare attentamente se una rivoluzione violenta porterebbe più beneficio o più danno alla causa che portiamo avanti.
La società che ci piacerebbe avere non può nascere da una rivoluzione violenta, questo la renderebbe nuovamente schiava della paura.

E' molto più utile e parsimonioso, anche se terribilmente lento, il modo che propone Barnard, cioè quello di informare il maggior numero di persone utilizando mezzi non controllabili a pieno dal sistema (tipo internet o anche una chiacchierata al bar..), nella speranza che la gente si svegli dal coma e incominci ad usare veramente il proprio cervello.

Mi viene da citare la mia fonte di ispirazione Gandhi:

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE AVVENIRE NEL MONDO.»


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4984&post_id=138760