Re: oroscopi e religioni

Inviato da  Linucs il 10/1/2009 14:58:38
Sento in questi giorni che alcuni, fra i pochi sani di mente rimasti, propongono di non divulgare, almeno in TV e alla radio, quelle idiozie quotidiane che sono gli oroscopi.

Ma perché? Se posso leggere Krugman sul NY Times, allora tanto vale leggere pure l'oroscopo, che a modo suo poggia su una teoria più sensata. Preoccupati invece dei libri a lettura obbligatoria nelle scuole, nei quali Wilkomirski e soci ti propongono un'altra religione laica di origine ignota e misteriosa, detta anche Culto dello Stivale da Leccare.

Principio sanissimo, ma si scontra frontalmente della cupola mafiosa dominante che preferisce continuare a dominare su persone ignoranti e psicolabili che pensano che il loro destino è già scritto dalle stelle e che dunque non vale la pena cercare di darsi da fare per cambiare le nostre condizioni di vita.

Ad esempio, impedendo ai socialisti di fotterci esattamente il denaro che servirebbe per la cosiddetta mobilità sociale.

Mi piacerebbe molto che l'impegno a far cessare la propaganda alla irrazionalità degli oroscopi fosse esteso alla perversità delle religioni, in questo caso quella ebrea e quella musulmana, che in questi giorni stanno dando prova di inaudita ferocia, in una guerra ormai endemica e secolare, che però è resa possibile da un fattore fideistico e dogmatico, che conforta i combattenti nella convinzione che le gioie della vita iniziano solo dopo la morte.

Sarebbe opportuno estendere il tutto alla dottrina per cui soltanto dopo aver diffuso in tutto il mondo le riforme di Padegre e soci potremo finalmente vivere nella pace e nella giustizia. Mica lorsignori possono cominciare a portare ricchezza in Ghana: la riforma deve sempre partire da qui.

Promettere agli uomini, cosa inventata di sana pianta dai vari "profeti", che la morte è una prospettiva luminosa, soprattutto se la vita è sacrificata per la fede, significa armare la mano di milioni di integralisti, anche cristiani, come l'evangelico Bush che ha aggredito l'Iraq definendo i marine "legionari di Dio".

E dove avrà mai preso il denaro per pagare i marines? Fammi indovinare: i petrolieri e McDonald's gli hanno firmato un assegno.

Una cosa mi sembra dimostrata dalla storia passata e da quelle recente, che in nome della religione si uccide,

I kulaki, invece, li si ammazzava gratis...

si alimentano odi irriducibili, e tutte le guerre e le tensioni in atto nel mondo hanno un carattere di scontro tra religioni,

Ivi comprese le laiche Tamil Tigers...

come lo è anche la pericolosissima tensione tra India e Pakistan, induisti contro musulmani,

...là dove la politica non c'entra affatto...

anche essi con alle spalle una serie di guerre, divenute endemiche grazie proprio alle diverse identità religiose.

Le guerre, ricordiamolo, vengono finanziate con le collette dei monaci induisti.

Nessuno attacca le religioni anche se, stando ai fatti, sono peggio della peste, soprattutto i bambini non dovrebbero mai essere condizionati dalle scelte religiose dei genitori,

...ma solo dalle scelte religiose laiche e mazziniane della scuola dell'obbligo...

e solo dopo i 18 anni, con consapevolezza, (debitamente ammaestrata e condizionata) decidere a quale religione aderire, con la speranza che molti scelgano la laicità.

Perché nella religione di Padegre esiste il mitvah dei 18 anni con il quale si acquista la maturità sociale e religiosa. E perché non 17, o 19? Mistero: ma questo non è un dogma di fede, è una convenzione sociale condivisa.

In questi giorni ho anche osservato che i nostri cari bamboccioni, i pacifisti italiani, impegnati nelle gozzoviglie natalizie,

...e ve lo dice uno che tra un post e l'altro è sempre tra Gaza e il Darfur...

hanno dimenticato di mobilitarsi contro il feroce e studiato massacro dei palestinesi,

Ohibò!

tradendo così la loro appartenenza religiosa, visto che in maggioranza sono cattolici,

Mimetizzati dietro le bandiere della pace, ovvero arcobaleno, ovvero mutuate al Gay Pride! Astuti!

e i massacri di musulmani in fondo sono massacri di concorrenti.

Motivo per cui Padegre gioisce quando musulmani, cristiani ed ebrei si accoppano tra loro, essendo tutti suoi concorrenti.

Noto anche il silenzio di Gino Strada, che alza la voce solo quando proclama balle colossali, come quella che la PACE si ottiene dando più soldi e ospedali a Emergency,

Infatti è una balla: casomai, logicamente, si ottengono cure ed ospedali.

mentre è tutt'al più una Croce Rossa di sinistra che rende più umana la guerra.

Finanziata con il denaro di capitalisti e preti! E di McDonald's, e di Pizza Hut.

Purtroppo in Medio Oriente le cose si risolveranno solo con una maggior capacità di difesa di tutto il mondo arabo, palestinesi compresi, che hanno bisogno di missili antiaerei moderni, di armi leggere anticarro e antielicottero.

Questa è la parte in cui Padegre inneggia esplicitamente al traffico d'armi. Salvo poi berciare quando negli USA qualcuno si mette a sparare, e tacere quando in Finlandia accade la medesima cosa.

La dura legge della storia ci insegna che la guerra in Vietnam durava da 20 anni, ma quando la Unione Sovietica fece arrivare i missili che cominciarono a buttare giù da 10.000 metri di altezza i B52 con a bordo gli "eroi", come Mac Cain, il conflitto finì.

Ma allora tanto vale dire che i pestaggi della polizia finiranno quando ogni cittadino avrà un AK47.

Non vedo un grande futuro per i sionisti. Oggi appaiono invincibili, ma sono pochi (5milioni), la loro è una religione residuale e senza nessun possibile sviluppo, finchè il petrolio sarà importante saranno aiutati dagli Usa, ma quando finirà le cose cambieranno.

Il petrolio, che sta finendo, e che doveva costare 500 dollari al barile, ma ora ne costa meno di 100, nonostante i petrolieri siano un cartello e possano imporre un prezzo arbitrario.

Sono circondati da un miliardo di musulmani che in un modo o nell'altro arriveranno ad avere armi moderne e le useranno.

Nulla dice il Padegre sulle pubblicità antiabortiste su Haaretz, altrimenti dovrebbe infognarsi nel problema demografico che invece gli fa tanto comodo.

Sarebbe saggio ridare le case e la terra a quei tre milioni di palestinesi cacciati, esuli, e chiedere di vivere insieme, come cittadini della Palestina.

Né ci spiega il Padegre quale sia il motivo per cui tutti i popoli della terra oppressi dalle guerre riescono in qualche modo a sbarcare sotto casa sua, tranne i palestinesi che forse si divertono a stare sotto le bombe. Evidentemente le bombe in Sud America pesano più delle bombe a Gaza, volendo tener buona la teoria dei miserelli che scappano dalla guerra tanto cara ai suoi compagni di merende.

===

Capisco che con la situazione siamo tutti un po tesi, ma qui hai notevolmente passato il segno.

Perdonami figliulo, ma cosa vuoi che gliene sbatta di 1000 morti ad uno che vuole riportare rapidamente la popolazione italiana sotto i trenta milioni? Per gente così i morti non sono mai abbastanza. Fosse per lui dovremmo crepare tutti tranne quattro indigeni in Amazzonia ed altri quattro nel Congo, per fare il reboot al mondo intero in senso sostenibile e solidale.

Cos'altro credete che gli interessi, a parte governare questi otto disgraziati dall'alto di una Commissione per lo Sviluppo Sostenibile grazie al fatto che quelli sanno a malapena contare fino a 5?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4822&post_id=132458