Re: 2012 una profezia molto vicina....

Inviato da  Clorofilla il 17/11/2008 13:19:38
Ma le teorie devono essere plausibili, credibili, corrette, anche se da dimostrare in tutto o in parte, comprendere una parte matematica riscontrabile, che presenti una sua validità.

Non si può sventagliare pianeti o stelle vaganti come se nulla fosse.
Se già è pericoloso un pianeta che ci passa in mezzo, figuriamoci una stella o un sistema solare!!!
Se hai chiamato in causa la fascia di asteroidi fra Marte e Giove, come possibile prova di una catastrofe fatta da Nibiru (e non l'interferenza di giove con la sua gravità) com'è possibile che non abbia mai più impattato con nulla? Culo? Sincronismo perfetto?
A maggior ragione se prendiamo la teoria della stella+pianeti al seguito.
Se fosse successo qualcosa di peggio, avendo avuto la fortuna di non vedere cancellata la vita sulla terra, oggi presumibilmente potremmo vedere un'altra fascia di asteriodi per un pianeta distrutto, lingue di gas succhiate dai pianeti gassosi che si disperdono nello spazio per via di Nibiru o di un suo pianeta...
Considerando il periodo orbitale di Nibiru, e considerando l'età del sistema solare vuoi che in 4 miliardi di anni circa, gira te che giro io, non sia avvenuto qualcosa di più della sola fascia di asteroidi di Marte e di un asse che si inclina?

E' perfettamente inutile che critichiate col dire che non mi informo. Manca palesemente a voi un pò di formazione scientifica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4716&post_id=130017