Re: 2012 una profezia molto vicina....

Inviato da  sitchinite il 14/11/2008 0:56:51
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
ma la fisica e ciò che è connesso alle leggi del moto, della gravità, la meccanica celeste non è che le possiamo mettere da parte, che un pianeta può fare quel che cavolo gli pare nello spazio, smettere di ruotare,


Errore: invece é stato proprio calcolato con leggi fisiche (gravità e quantità di moto) persino quale forza ci vorrebbe per rallentare il moto rotazionale di un pianeta come la terra (traduzione: diminuzione del momento angolare), e quale spinta poi ci vorrebbe per farlo riprendere a muovere.
Lo studio prendeva in esame una interferenza nel sistema venere-terra o l' ingresso di un corpo celeste delle dimensioni ALMENO di venere a un tot di distanza dalla terra ma che arrivasse con moto retrogrado.
Che é, guardacaso, la descrizione che fa Sitchin della 'battaglia cosmica' tra Marduk e Tiamat.
Lo studio non prendeva in considerazione l' effetto sul sistema-vita della terra, ma si basava chiaramente sul concetto che la crosta ha delle 'fratture' che permetterebbero un effetto cuscinetto sulla massa fluida sottostante.
In sostanza si avrebbe un effetto cuscinetto a sfera in cui tutta la crosta e il mantello 'scivolerebbero' sullo stratto sottostante. E' la spiegazione anche del fenomeno della inversione polare indipendente dalla variazione del campo geomagnetico.

Perfino su Wikianswer c' é qualcosa in merito:

http://wiki.answers.com/Q/Is_it_possible_to_stop_Earth's_rotation_and_if_so_how

Si tratta ovviamente di uno studio teorico ma che soddisfa le leggi della FISICA a te tanto cara.

EDIT:

E questo è quanto dice Steven Dutch, Natural and Applied Sciences. , University of Wisconsin - Green Bay:

http://www.uwgb.edu/DutchS/pseudosc/flipaxis.htm

alla voce:

How Planets' Rotations Can Change

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4716&post_id=129848