Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.

Inviato da  frankad il 24/2/2006 12:59:00
Ciao Franco8

D'accordo, che " il sistema E' il problema" ...è anche pacifico (vale anche per Paxtibi) che queste "divergenze" non devono essere motivo di reale divisione su questioni più importanti....E ... discussioni di questo tipo sono effettivamente noiose ma il punto è se il non-voto aiuti o no, in quale misura e a quali condizion...i.... insomma la mia non è affatto una "difesa del sistema"...Non penso che possiamo porre la questione in questi termini.Non possiamo non -citazione-[... entrare nel merito del nocciolo dell'argomento. ...]

Tu, da persona razionale e con la testa sul collo, accetteresti di tentare di abbattere un muro di mattoni pieni da 30 cm. a testate? L'ha già detto chiaramente Paxtibi e mi associo per lo stesso identico motivo: non si arriva ad una soluzione con chi la pensa come noi. Ma non è un diktat, è solamente il frutto della consapevolezza di moltissime discussioni aperte e chiuse nelle quali l'unico risultato è sempre stato l'assenza di risultati. Perchè continuare a cercare ciò che tra di noi è radicato dentro in maniere opposte? Sopratutto quando esiste a fare da contraltare l'unione che ci contraddistingue quando "lottiamo" su altri argomenti. Vedi, questa situazione dimostra che moralmente non cambiamo, in fondo, a fronte di un accettazione del sistema (voto) ed una non accettazione (non voto). Sappiamo sostenere battaglie giuste. Non facciamoci male azzuffandoci su cose fritte e rifritte, solo questo.

Ciao Spinox.

FRANKAD - aridanghete... come ho scritto in un pm ad ashoka, non ho citato la svezia come un esempio di democrazia perfetta. ho solo detto che, se la classe dirigente svedese (frutto di un voto democratico) in svezia fa una cosa intelligente, perche' l'italia non puo' farlo?

Se comincio a parlare di questo scateno un putiferio peggio dell'argomento del thread. Io ti ho dato un input, andava più in la di un "voto democratico in Svezia" e di una cosa intelligente fatta. Ho sempre pensato che non sia per nulla casuale che le vignette su Maometto che hanno causato questo casino siano partite dalla Danimarca.
Se la Svezia fa una cosa intelligente può farla l'Italia.....già, aspettiamo esempi pregressi ecclatanti. Nel frattempo, le classi politiche di centro destra e centro sinistra, alternatesi negli anni, hanno solo ottenuto lo scopo di non avvicinarsi neppure lontanamente agli obiettivi che Kyoto dava all'Italia.

comunque, ricapitolando (in ordine di apparizione):
l'alternativa di paxtibi: non pervenuta;
l'alternativa di lixuxis: una bella illustrazione da interpretare;
l'alternativa di frankad: non pervenuta;
l'alternativa di florizel: non pervenuta;
l'alternativa di bandit: non pervenuta;
l'alternativa di ashoka: giocare a calcetto.

Alternativa...

Primo: il giorno in cui molti si sveglieranno e dalle urne uscirà fuori un partito silenzioso, quello delle persone che non saranno andate a votare, con percentuali che faranno vergognare i nostri politicanti su scala mondiale, allora il silenzio diventerà assordante e qualcuno capirà che bisogna cambiare. Già un discreto risultato.

Secondo: voglio giocare con Ashoka a calcetto

Ciao

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=762&post_id=12633