Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.

Inviato da  lixuxis il 24/2/2006 11:19:06

Mi sono sentito chiamato in causa, quindi ecco la mia risposta. Senza offesa naturalmente! Ci mancherebbe... Noi non ci offendiamo!

Innanzitutto le elezioni, in generale, sono eventi estremamente importanti per tutelare la propria società, per progredire la civiltà verso nuovi traguardi, etc., etc., etc.. Sono d'accordissimo, però quando non servono più allo scopo? Che cosa si deve fare?

Capisco che gli Amici di Maria De Filippi e quelli di Grande Fratello la pensano cosi: “votiamo il meno peggio”. E loro hanno tutta la ragione del mondo!
Anche molti intellettuali illuminati dicono: “votiamo e facciamo votare il meno peggio”. Se sono intellettuali e anche illuminati, di sicuro loro sappranno benissimo cosa dicono.

Mi chiudo nella mia stanza e spegno la luce che illumina i ragionamenti logici. Cosi ragionando al buio avrò le attenuanti del caso.

Ed ecco che viene fuori una prima conclusione: Le elezioni si svolgeranno con successo e tutto tornerà come prima. Il fatto che alcuni boicotteranno le elezioni non avrà alcuna rilevanza, di alcun tipo per le stesse elezioni, ma lo stesso fatto avrà valore per gli elettori boicottati.

Ed ecco ora che viene fuori un'altra conclusione: Date le circostanze in cui si trova la società italiana, date tutte le circostanze immaginabili e inimmaginabili risulta errata la soluzione (azione): “votiamo e facciamo votare il meno peggio” se !!! questa soluzione risulta elaborata correttamente. Sarà, come ho detto, per colpa del buio…mah…viene fori così.

Ora, se dobbiamo rispettarci, facciamolo!

E anche vero che io, per esempio – è solo un stupido esempio! – non posso rispettare chi (per esempio) maltratta un animale. Non posso anche rispettare chi ha responsabilita' di aver fatto di questo paese un bordello a cielo aperto (per esempio). Non posso rispettare i militari che hanno violentato donne e bambine in Somalia. Non posso rispettare chi, con il Nobel in tasca, fa pubblicità per una qualsiasi azienda! Ecco io sono così: maleducato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=762&post_id=12609