Re: Beppe Grillo getta la spugna?

Inviato da  blackbart il 16/9/2008 12:59:16
Citazione:
Appunto, l'unico a cui sia stato consentito. Perche'?


In realtà Grillo è stato totalmente censurato dalla TV pubblica e dai principali giornali. Può non piacere ma eventi che aggregano centinaia di migliaia di persone meriterebbero più visibilità della sagra della salsiccia.

Perchè?

Perchè non è un caso che NESSUNO abbia parlato dei MILIONI di firme raccolte per l'abrogazione dei contributi pubblici all'editoria che tra il lusco e il brusco mangiano un miliardo di euro l'anno della torta pubblica: ignobile sperpero che finisce in carta straccia! Non è un modo di dire: è il segreto di Pulcinella che si sovvenzionano anche le copie che VOLUTAMENTE verranno mandate al macero! Quindi i giornali si pagano tre volte: con i contributi, con l'acquisto (se li leggi) e con il loro riciclaggio.
Per lo meno se si sovvenzionasse allo stesso modo l'accesso a internet in cinque anni tutte le famiglie italiane potrebbero avere la banda larga! E quindi si potrebbe avere accesso non solo ai giornali, eventualmente a pagamento (come del resto è ora, mica che l'edicolante te lo regala il giornale!), ma a molta più informazione.
In ogni caso trovo oltraggioso che in una società basata sul digitale bisogna sovvenzionare carta straccia. Come se non si avessero già problemi con i rifiuti!

Il problema non è solo economico (a ben vedere i danni sono ben superiori a quelli inflitti dalle stamperie europee, per'altro già denunciati dallo stesso Grillo) ma il fenomeno colpisce anche la base del sistema civile: senza informazione non esiste nulla al di fuori del regime. Non può esistere cambiamento!

In conclusione:

I guru non esistono - e bisogna rigettare chiunque si ponga come tale - ma molti argomenti di Grillo possono essere condivisibili. Certamente se ne può discutere punto per punto.

Chi spara merda generalizzando su tutto sono i veri "keeper".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4608&post_id=125609