Re: Piazza Navona

Inviato da  PikeBishop il 16/7/2008 7:48:21
Citazione:
a Ilona (in arte Cicciolina, per i più giovani) al parlamento mica ce l'ha messa il cavaliere?!..

Non diciamo eresie, Cicciolina al parlamento ci e' andata perche' eletta dai votanti, che come al solito hanno espresso bene l'idea che una puttanella, con poche idee, ma chiare, e' preferita a molti politici, tra cui persino il capolista del partito che l'aveva proposta tanto per fare casino e "delegittimare" il Parlamento (come se non fosse gia' delegittimato per i fatti suoi). La Cicciolina era gia' un personaggio pubblico molto amato (senza stare a giudicare il suo genere cinematografico) e ci si potrebbe ricamare su allo stesso modo per parlamentari eletti solo per la loro notorieta', quali calciatori, attori etc, in tempi in cui l'apparato non era l'esclusivo selezionatore di possibili candidati.

Inoltre, prima e dopo essere stata eletta, la Cicciolina ha dimostrato di avere interesse in politica battendosi per la libertà sessuale dei carcerati, contro ogni forma di violenza e contro l'uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura, e infine per una sana educazione sessuale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell'AIDS. Nel 2002 tentò di candidarsi alle elezioni per il Parlamento Ungherese, ma senza successo. Più di recente, ha espresso la possibilità di candidarsi come sindaco di Milano.

Se consideriamo inoltre che e' stata una dei pochi parlamentari ad essere quasi sempre presente, specialmente in commissione, il suo personaggio prende uno spessore del tutto sconosciuto a gente che viene catapultata in posizioni ministeriali unicamente per nepotismo (o puttanismo che dir si voglia) e senza alcun merito politico evidente.

Non mi toccate la Cicciolina, per favore...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4488&post_id=122721