Re: Caso De Magistris – Lo Stato e(’) la Mafia

Inviato da  blackbart il 22/10/2007 21:39:16
Citazione:
Lo Stato è la Mafia


Di primo acchito sarei spinto ad affermare provocatoriamente che lo Stato è anche peggio: la Mafia ruba (meno) soldi e quando lo fa, almeno, non vende il furto spacciandolo come elargizioni di servizi utili al cittadino. Nella disonestà è in un certo senso onesta. Genuina.

Inoltre molti di noi, che vivono nell'onestissimo ed integerrimo nord-italia (a detta di Blondet), possono far finta che la Mafia non esista - di ciò ne è convinto ad esempio Dell'Utri; lo Stato, invece, esiste senza ombra di dubbio e anzi non passa giorno senza che non dobbiamo partecipare ad una delle sue numerose auto-celebrazioni!
(Le mie, ne sono conscio, sono provocazioni e chiedo scusa a chi è costretto a pagare le tasse due volte.. almeno potesse scegliere a chi devolvere!)

Siamo seri. Stato (italiano) e Mafia sono necessari l'uno all'altro: vivono in simbiosi, come parassiti. E ultimamente è sempre più difficile scorgere una soluzione di continuità tra l'uno e l'altro. Se anni fa si poteva avere il dubbio che alcuni politici fossero collusi con la Mafia, oggi abbiamo la certezza che molti di loro lavorano contemporanemente in entrambe le aziende.. e, almeno in una delle due, con grande profitto: pare infatti che la Mafia, con i suoi 90 mld di fatturato annuo, sia la prima azienda italiana. Il 7% del PIL è prodotto dalla Mafia!
Sfortunatamente, a differenza dei lavoratori onesti e dei bamboccioni precari, non è tassabile. Che sfiga. Magari si potrebbe appaltare ai suoi "operatori" la riscossione del fisco: pare infatti che riescano a coprire addirittura l'80% degli esercizi. Mica da ridere.

PS: lapsus freudiano LOL!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3900&post_id=101854